Terribile incidente: l’autista si addormenta e il bus si schianta: decine tra morti e feriti
Sei persone sono morte e 34 sono rimaste ferite a seguito di un incidente che ha coinvolto un autobus turistico. Un altro conducente ha riferito che l’autista dell’autobus stava dormendo durante il tragico incidente. “L’autobus mi è passato accanto e poi ha iniziato a sterzare a sinistra e a destra. Ho acceso i fari e ho suonato il clacson”, ha detto, sottolineando i suoi sforzi per evitare l’incidente.
“Stavo dormendo e avevo la cintura di sicurezza allacciata. Ho visto il veicolo ribaltarsi”, ha detto uno dei passeggeri dell’autobus ricordando i momenti dell’incidente. Sul posto sono intervenuti gli operatori dei soccorsi con diverse ambulanze, la polizia e i vigili del fuoco. Sei persone sono morte, mentre trentaquattro sono rimaste ferite. Le ambulanze sono partite a sirene spiegate per trasportare i feriti in ospedale.
Turchia, autobus si schianta: 6 morti e 34 feriti. L’autista si era addormentato
” Sono iniziate le indagini sull’incidente “, ha osservato il ministro dei trasporti della Turchia a seguito dell’incidente stradale che ha visto coinvolto un autobus turistico. Il ministro degli Interni Ali Yerlikaya ha pubblicato una dichiarazione:”Un autobus turistico, con a bordo 41 passeggeri, due autisti e una guida, è uscito di strada e si è ribaltato. Prego per la misericordia di Dio per i nostri defunti cittadini e una rapida guarigione per coloro che sono rimasti feriti”, si legge nella dichiarazione.
L’autobus si è schiantato contro le barricate e si è ribaltato nella provincia di Aksaray, nell’Anatolia centrale, il 18 ottobre intorno alle 7 del mattino; era partito dalla provincia occidentale di Balıkesir ed era diretto nella regione della Cappadocia. Come raccontato da un testimone, l’autista si era addormentato.
Nel settembre dello scorso anno, un conducente ha perso il controllo di un autobus, facendolo ribaltare nei pressi della città di Merzifon. In quell’incidente, 6 persone sono morte e altre 35 sono rimaste ferite. Inoltre, nell’agosto 2022 , si è verificato un tragico evento nel sud-est della Turchia, quando delle auto hanno investito una squadra di soccorso che era intervenuta a seguito di un incidente stradale.