“Si mette male”. Caterina Balivo, indiscrezioni su La volta buona

Dopo l’intervista concessa al Corriere delle Sera in cui parala di passato, presente e futuro professionale (pizzicando anche stelle di prima grandezza della televisione come Maria De Filippi e Antonella Clerici), arriva una notizia che pare stia agitando non poco i corridoi Rai. In questa stagione Caterina sta conducendo su Rai 2 una nuova edizione di ‘La volta buona’.

Per chi non lo avesse mai visto, si tratta di un programma che si propone di dare spazio a storie di vita reale, emozioni e trasformazioni. Le tematiche esplorate nel programma sono varie e toccano aspetti profondi della vita: dalla ricerca della felicità, alla lotta contro le malattie, passando per storie di rinascita e resilienza. Ogni storia è un invito alla riflessione e alla comprensione, con l’obiettivo di ispirare chi guarda a trovare la propria “volta buona”.

La volta buona, Caterina Balivo

Caterina Balivo, il suo ‘La volta buona’ non decolla: ascolti giù

Non è solo un programma di intrattenimento; è anche un catalizzatore di cambiamento e consapevolezza. Molti ospiti, dopo aver condiviso le loro esperienze, trovano una nuova forza e spesso riescono a realizzare sogni che sembravano impossibili. Caterina Balivo, poi, riesce ad avere sempre ospiti di prima grandezza, cosa che sottolinea un budget niente male.

La volta buona, Caterina Balivo

Eppure, nonostante questo, non riesce a decollare tanto che c’è chi ipotizza come, a fine stagione, per Caterina Balivo arriverà la resa dei conti con la Rai. La volta buona che sta facendo dei cambiamenti, questa settimana è sparita la cronaca nera dal programma, cosa che avrà fatto piacere a Milo Infante (con il conduttore di Ore 14 Balivo si è spesso sovrapposta) continua a faticare e neppure poco.

La volta buona, Caterina Balivo

Nella presentazione 1.383.000 (11.7%) mentre nella trasmissione 1.418.000 (14.1%). Meglio Il Paradiso delle Signore (1.627.000 utenti 19.3%) e, soprattutto, Uomini e Donne che cala negli ascolti passando da un media del 25,6% dello scorso anno al 22,3% di questa stagione.