Cruciani lascia il pubblico di sasso: “Posso dirlo? A me sta sui…”
Cruciani, storico conduttore de La Zanzara su Radio 24, è senza ombra di dubbio, noto per il suo modo di controbattere sempre molto fervido e pungente. Ad alcuni piace, ad altri un po’ meno ma lui di tutto questo se ne frega, dicendo la sua, in veste di opinionista, su scottanti questioni di stretta attualità e politica.
In un modo in cui la libertà di pensiero è spesso lasciata sulla carta, il giornalista sa sempre farsi valere e solo poche ore fa, in un suo intervento, le cose non le ha mandate a dire.
Un Cruciani non inedito , colorito, quello che vi racconteremo nel corso del nostro articolo, che ha manifestato apertamente la sua antipatia nei confronti di un altro personaggio, peraltro super famoso, in piena diretta tv, sotto gli occhi di milioni di italiani in ascolto e del povero conduttore.
Tutto, dunque, si è consumato in una diretta televisiva e, inevitabilmente, è divenuto in pochi istanti virale, ragion per cui oggi non si fa che parlare di questo, per ovvi motivi di cui prestissimo vi parleremo in quanto, in ballo, ci sarebbero diversi ambiti particolarmente delicati e incandescenti.
Cruciani ha lasciato il pubblico di sasso, per via delle sue esternazioni nei confronti di chi? Curiosi , vero? Beh, ve lo riveliamo ripercorrendo quanto è accaduto in puntata e che è finito sui principali siti d’informazione, alimentando un dibattito accesissimo.
La puntata andata in onda poche ore fa, di Quarta Repubblica, nel corso di Un tavolo per due è stata davvero epica, per Nicola Porro e Giuseppe Cruciani che non hanno risparmiato nessuno . Hanno colpito dritto Elly Schlein, poi Vincenzo De Luca, passando per Ilaria Salis.
Cruciani, in particolare, non le ha mandate a dire, criticando aspramente Greta Thunberg, che ora difende le ragioni della Palestina. La ragazzina è arrrivata a Milano per partecipare ad un corteo in cui c’era un gran miscuglio di rivendicazioni volte a tutelare l’ambiente e posizioni schierate dalla parte della Palestina.
Greta ha improvvisato un discorso, dicendo: “Viviamo in un’epoca definita da sfruttamento globale, violenze, oppressione, ecocidi, carestie, colonialismo, aumento delle disuguaglianze e da una crescente crisi climatica. Sono tutte crisi interconnesse che si rafforzano a vicenda e comportano s inimmaginabili”.
La reazione di Cruciani non si è fatta attendere e le sue parole non lasciano alcun beneficio di dubbio perché più diretto di così non poteva essere. Il conduttore de La Zanzara ha tuonato: “Questa signorina… Lo posso dire in maniera chiara? A me sta sui coglio***. Non si può dire? Allora censurami”.
Per quale motivo il giornalista ha detto questo? Perchè l’attivista , che è stata omaggiata dagli organi internazionali e dalle autorità piu importanti, sarebbe, a suo dire, una delle responsabili delle ultime follie green. Cruciani non comprende quale nessuno ci sia (a messo che si possa trovare) tra attivismo ambientale e politico, che la vede ora dalla parte della Palestina. Difatti il conduttore de La Zanzara ha tuonato ancora: “Mi devono spiegare qual è il collegamento ,-è una supercazzola atomica ma visto che lo dice Greta siamo tutti lì ad ascoltarla”. Nicola Porro ritiene che la Thunberg non sia altro che “l’utile idiota” nelle mani “dell’establishment che l’ha utilizzata per far finta di fare politiche verdi che in realtà servivano a tutt’altro”. E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra, se vi va!