“Mi ha tradito prima delle nozze”. Sull’altare legge le chat tra l’amante e il marito
In tanti sognano il grande giorno, quello del fatidico “sì, lo voglio” che segna l’inizio di una vita insieme. Soprattutto le donne hanno gli occhi lucidi anche solo nel guardare la scena del matrimonio in un film.
La realtà è tutt’altra, questo va precisato. Ci sono matrimoni da fiaba, a coronamento di un grande amore e, diversi altri, che finiscono in un batter di ciglia. Tempo fa fece scalpore la coraggiosa scelta dell’attrice Claudia Pandolfi. Come in molti ricorderanno, convolò a nozze con l’attore e il doppiatore Massimiliano Virgili ma la loro unione durò un mese, per poi lasciarlo, scopertasi innamorata di Andrea Pezzi.
La notizia destò moltissimo clamore ma lei, ad oggi, si dice solo pentita di aver giustificato le sue azioni con una lettera aperta al Corriere della Sera. Allo stesso quotidiano, a distanza di anni, ha dichiarato di aver capito di non doversi mai giustificare pubblicamente per le scelte che riguardano la sua vita e di essere ormai profondamente cambiata.
Infine ci sono matrimoni finiti ancora prima di iniziare per svariati motivi. E la storia che sto per raccontarvi, pur essendo fuori dall’ordinario, è davvero incredibile. Vediamola insieme.
La protagonista dei fatti una ragazza australiana, Casey, innamoratissima del suo fidanzato al punto da decidere di far, con lui, il grande passo. Un sogno che stava per diventare realtà, il suo.
Un sogno, quello di indossare un abito bianco mozzafiato avanzato verso l’altare dove, ad attenderti c’è l’uomo della tua vita, quello che sta per diventare tuo marito. Peccato che per Casey non sia andata proprio così. Proprio mentre la prossima sposina stava festeggiando, assieme alle sue più care amiche, l’addio al nubilato, quei momenti sono stati per lei indimenticabili ma in negativo poiché ha ricevuto dei messaggi, sul suo cellulare, provenienti da un numero sconosciuto.
Il contenuto degli sms era a dir poco sconvolgente, riportando la conversazione tra il suo futuro marito e un’altra donna… conversazione decisamente inequivocabile, spinta, hot. Quella che Casey si è trovata di fronte avrebbe, credo, mandato su tutte le furie ogni donna sulla faccia del pianeta. “Questo fine settimana. Io e te”, “Il tuo corpo è incredibile. E tu sai come usarlo”, “Vorrei che la mia ragazza avesse metà delle abilità che hai”, ed ancora:”Mi manchi tanto, vorrei ancora fare l’amore con te per sempre”, perché “non avevo mai avuto questo tipo di esperienza, di connessione con una donna come con te, prima d’ora”.
Casey, devastata, è scoppiata in lacrime, non riuscendo a credere che tutto questo stesse accadendo proprio a lei ma, dopo aver metabolizzato il tutto, ha deciso di mettere a punto una vendetta che, a mio avviso, è stata piena di coraggio. La ragazza ha annullato le nozze, presentandosi ugualmente all’altare il giorno del matrimonio ma, prima che il sacerdote iniziasse la celebrazione nuziale, ha dichiarato: “Oggi non ci sarà un ricevimento di matrimonio ma invece ci sarà una celebrazione dell’onestà”.
Così, determinata a far sapere a tutti gli invitati cosa fosse successo, davanti ai rispettivi genitori, a parenti ed amici, Casey è salita sull’altare e, sotto gli occhi sgomenti di Alex, quello che sarebbe dovuto diventare suo marito, ha letto dettagliatamente tutti i messaggi intercorsi tra il suo fidanzato e l’amante.
Ormai smascherato, ad un passo dal sì, al traditore non è rimasto altro che darsela a gambe, seguito dal suo testimone. La ragazza, invece, dotata di attributi da vendere, rivolgendosi agli invitati, ha dichiarato: “Devo ancora trovare il vero amore, bisogna seguire il cuore anche quando fa male. Una vendetta davvero impeccabile?!