“Ballando con le stelle”, il concorrente si sente male: cosa gli è successo
A Ballando con le stelle, uno dei concorrenti ha avuto dei seri problemi di salute, ma non ha voluto rinunciare alla gara. Nella puntata trasmessa ieri, sabato 12 ottobre 2024, si è presentato sul palco di Rai 1 e ha ballato come meglio poteva, nonostante fosse evidente che si sentisse decisamente provato. Poi, Milly Carlucci ha spiegato cos’è successo durante la settimana. Il concorrente, mentre stava facendo le prove, si è accasciato improvvisamente. (Continua dopo le foto)
“Ballando con le stelle”, Francesco Paolantoni si sente male: cos’è successo
Un video trasmesso in diretta a Ballando con le stelle ha mostrato cosa è successo a Francesco Paolantoni. Durante le prove, il concorrente ha fatto una smorfia di dolore. “Mi stendo un po’ sul divano”, ha affermato. “Di solito mi dura tre, quattro giorni”, ha poi precisato. Vedendo Paolantoni soffrire, Anastasia Kuzmina, la sua ballerina, è intervenuta subito chiamando aiuto. “Fra sta male, male. Diamo via la sala per non occuparla”, ha detto. Nonostante fosse piuttosto provato, Francesco Paolantoni si è presentato comunque in pista. A quel punto, Milly Carlucci ha spiegato perché l’uomo si è accasciato. “Non entriamo nella descrizione medica, ma lui è stato veramente rovinato, ma male, male, male per tutta la settimana. Oggi è arrivato e ha messo insieme quello che poteva fare, grazie ad Anastasia che ha avuto fede di poter restare in gara”, le parole della conduttrice. Cos’ha avuto Paolantoni? (Continua dopo le foto)
Cos’hanno detto i giudici su Francesco Paolantoni
Dopo che Milly Carlucci ha spiegato la situazione, la parola è passata ai giudici. Carolyn Smith ha apprezzato il fatto che il concorrente si sia presentato in pista nonostante tutto. “A me sembra che questo incidente ti dia un po’ una mano. Sin dall’inizio ho avuto l’impressione che non ti importasse niente del ballo”, le parole della Lucarelli. Paolantoni quindi ha replicato: “Non sono competitivo, ma non perché non prenda sul serio l’essere qui. Ho fatto il possibile. Io sto malissimo però mi butto, cosa può succedere? Cado, svengo, mi riprenderete no? Non mi lasciate là”, ha detto il concorrente. “Mi fa ridere che un comico abbia la diverticolite”, ha affermato Zazzaroni. Poi il concorrente ha spiegato la sua situazione.
La malattia di Paolantoni “è subdola, perché si chiama diverticolite ma non è divertente. Modestamente io ho anche il colon infiammabile e il reflusso gastrico”, ha raccontato il concorrente. “Va bene, siamo nei dettagli della cartella medica ormai. Ieri sera gattonava, non poteva camminare e oggi si è messo in piedi per venire qua. Piangeva dal dolore. Ieri è venuto e non è riuscito a fare niente. È venuto e se n’è andato a casa”, ha sottolineato Milly Carlucci, come riporta Fanpage. Paolantoni è stato audace a presentarsi lo stesso davanti ai giudici, ma le sue difficoltà non sono bastate per avere clemenza e il concorrente si è portato a casa solo 12 punti. Cos’è la diverticolite? (Continua dopo le foto)
Cos’è la diverticolite
La diverticolite è una malattia gastrointestinale caratterizzata dall’infiammazione dei diverticoli, che sono delle sacche “anomale” create dall’invaginazione della mucosa del colon. I sintomi della diverticolite sono dolore al basso ventre, più spesso ad esordio improvviso e che può durare diversi giorni. La diverticolite necessita di un intervento precoce, per evitare che l’infezioni si aggravi. Un attacco lieve di questo male è curabile con antibiotici, accompagnati da una dieta liquida. Nei casi più gravi, si procede con gli antibiotici per via endovenosa, il ricovero ospedaliero e il digiuno. Le complicanze gravi, come la formazione di ascessi, fistole e la perforazione del colon possono richiedere la chirurgia, fa sapere My Personal Trainer.