Siamo abituati a vederla così, seduta dietro al bancone del tg e vestita ‘castigata’. Ma avete mai visto Elena Guarnieri in bikini? Saltano fuori le sue foto al mare e tutti vanno su di giri
Un bikini nero a fascia e il fisico perfetto. Anche Elena Guarnieri è approdata a Formentera tra vip e star dello showbiz per una piccola vacanza al caldo e, tolti gli abiti “castigati” da conduttrice, la bella giornalista sfoggia curve di tutto rispetto. La Guarnieri è stata paparazzata in spiaggia insieme al figlio Fabio Antonio e gli scatti che la mostrano in tutto il suo splendore hanno fatto il giro della rete. Vederla così, in effetti, fa un certo effetto. La giornalista tiene d’occhio il figlio, nato nel 2008, e mostra ai paparazzi di Nuovo Tv le suo curve che nulla hanno da invidiare ai vip che in questi giorni stanno affollando le calde spiagge.
Gambe lunghe, lato b da far invidia alle ragazzine e scollatura da capogiro, la bella giornalista, 47 anni, volto storico del Tg5, è finita altre volte sui giornali per il suo fisico statuario. Carriera – Dal 1996 al 2007 ha fatto parte delle redazioni di Studio Aperto conducendo le edizioni serali del telegiornale. Per il tg di Italia Uno è stata inviata in Vaticano nei giorni della morte di Giovanni Paolo II e della proclamazione di Benedetto XVI, mentre su Rete 4 ha condotto: Miracoli con Piero Vigorelli (registrando record di ascolti), Gentes, e la prima edizione di Sipario del TG4 (voluta da Emilio Fede). (Continua a leggere dopo la foto)
Dall’ottobre del 2007 Elena Guarnieri è caporedattore in forza alla redazione del Tg5 di cui conduce prima l’edizione delle 13 (all’inizio in coppia con Luca Rigoni, successivamente da sola) e poi quella principale, alle 20, sostituendo Cristina Parodi, passata a La 7. È anche autrice e conduttrice di Vite straordinarie, programma di Rete 4, in onda in prima serata, dedicato alle biografie di grandi personaggi del passato e del presente. Si tratta di un documentario girato in esterna sui luoghi della vita di un personaggio, arricchito da numerose testimonianze di persone che conoscono o hanno conosciuto il protagonista. (Continua a leggere dopo la foto)
Tra i personaggi affrontati da Elena Guarnieri: Padre Pio, Hitler, Diana Spencer, Maradona, Giovanni Paolo II, Benito Mussolini, Giovanni Agnelli, Marilyn Monroe, Madre Teresa di Calcutta, Don Giussani, San Francesco, Cassius Clay, l’infanzia di Gesù, Vittorio De Sica, Enzo Ferrari, i Savoia, Mike Bongiorno. Nell’aprile 2010 ha condotto una puntata speciale di Vite straordinarie nella sera della scomparsa di Raimondo Vianello in diretta dallo studio 5 di Mediaset in Cologno Monzese, il medesimo studio in cui anni prima erano state girate le sitcom di Casa Vianello. Un altro speciale, dedicato a Sandra Mondaini, è andato in onda il 21 settembre 2010, giorno della morte della popolare attrice televisiva.