Bambino di 10 anni muore a scuola durante la ricreazione

 Bambino di 10 anni muore a scuola durante la ricreazione. La storia che stiamo per raccontarvi vi lascerà completamente senza parole. Un bambino di 10 anni ha perso la vita durante l’orario scolastico. L’episodio è avvenuto nel nostro Paese nella tarda mattinata di oggi venerdì 11 ottobre 2024. Vediamo insieme una prima ricostruzione dei fatti ad opera degli inquirenti giunti sul luogo. (Continua a leggere dopo le foto)

Napoli, bambino di 10 anni muore a scuola durante la ricreazione

Una vera e propria tragedia si è consumata in una scuola di Quarto, in provincia di Napoli, dove un bambino di 10 anni ha perso la vita durante la ricreazione. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di venerdì 11 ottobre all’istituto “Borsellino”, situato in via Crocillo. Secondo le prime informazioni, il piccolo, in circostanze ancora da chiarire, si è accasciato improvvisamente a terra, perdendo conoscenza. Nonostante l’immediato intervento del personale scolastico e i tentativi di rianimazione, per il bambino non c’è stato nulla da fare.

Una tragedia indescrivibile

Come riportato da The social post, nella scuola in provincia di Napoli dove un bambino di 10 anni è morto durante l’intervallo sono accorsi i Carabinieri della tenenza locale per effettuare i rilievi e raccogliere le testimonianze, cercando di ricostruire l’accaduto. Vista la natura improvvisa del decesso e la giovane età della vittima, è probabile che l’Autorità Giudiziaria disponga un’autopsia per determinare le cause esatte della morte e chiarire se il bambino soffrisse di patologie pregresse non note o se siano intervenuti altri fattori. (Continua a leggere dopo le foto)

Dopo aver appreso della morte improvvisa del bambino di 10 anni, per cause ancora da accertare, la comunità scolastica e la cittadinanza sono sotto shock. Ora si attende con ansia che venga fatta chiarezza su questa tragedia che ha scosso profondamente l’istituto e le famiglie del territorio.