Grana Padano richiamato dal mercato: cosa hanno scoperto

Grana Padano ritirato. Un lotto di formaggio grattugiato è stato ritirato dal mercato. L’annuncio è arrivato attraverso una nota pubblicata sul sito del ministero della Salute. Il richiamo riguarda una confezione da 100 grammi. Nella nota è specificato anche il motivo del richiamo. (Continua…)

Grana Padano Dop grattugiato ritirato dal mercato

È scattato il ritiro per un lotto del formaggio Grana Padano Dop grattuggiato del marchio Consilia, venduto da Selex. L’annuncio è arrivato in una nota pubblicata sul sito del ministero della Salute e riguarda la confezione da 100 grammi con numero di lotto 24256 Y e la data di scadenza dell’11 dicembre 2024. Chi ha già acquistato la confezione di parmigiano grattugiato è pregato di riportarlo presso il punto vendita d’acquisto per ricevere un rimborso. Il consumo del parmigiano potrebbe recare danni alla salute delle persone. Nella nota, infatti, è specificato anche il motivo del richiamo.

Il richiamo dal mercato per un lotto di formaggio Grana Padano Dop grattugiato del marchio Consilia venduto da Selex è scattato per la possibile presenza di corpi estranei metallici all’interno della confezione. L’annuncio in una nota pubblicata sul sito del ministero della Salute. Il lotto richiamato dal mercato porta il numero 24256 Y e la data di scadenza 11 dicembre 2024. Il documento specifica anche la provenienza del formaggio grattugiato, prodotto dalla società agricola cooperativa Latteria Sociale Mantova, il cui stabilimento si trova in Strada Rodone, 13, a Marmirolo (provincia di Mantova), per Selex Gruppo Commerciale Spa. (Continua…)

Cosa fare adesso

Nella nota pubblicata sul sito del ministero della Salute è specificato che chiunque avesse acquistato il prodotto non deve assolutamente utilizzato ed è consigliato ai consumatori di riconsegnarlo nel punto vendita per ottenere un rimborso. Il consumo del formaggio in questione, infatti, potrebbe causare danni alla salute, vista la possibile presenza di metalli al suo interno.