Il Grande Fratello non va in onda stasera, giovedì 10 ottobre 2024: ecco perché e quando torna

Il Grande Fratello non va in onda stasera

I fan del reality condotto da Alfonso Signorini rimarranno delusi stasera, giovedì 10 ottobre 2024. Infatti, sarebbe dovuta andare in onda l’ottava puntata del Grande Fratello, ma in realtà la diretta salterà. Questa è stata la decisione di Mediaset che non sorprende più di tanto, in quanto già spoilerata. E’ quanto riporta leggo.it.

Cambio programma

Non solo salterà la puntata che sarebbe dovuta essere trasmessa su Canale 5 stasera in prima serata, ma anche le altre del giovedì. Quindi, per il momento possiamo dire addio al doppio appuntamento settimanale. Ma perché questa decisione? Intanto, il posto del Grande Fratello sarà preso dalla soap turca Endless Love. Ci si chiede il motivo del cambiamento, anche perché sembrava esserci una leggera crescita degli ascolti tv. La verità è che lo soap turche rappresentano una forte concorrenza per i reality e per le serie italiane. Le trame sono avvincenti e gli attori ormai già noti sono apprezzati dai telespettatori italiani rappresentati da una fascia trasversale, infatti queste soap sono seguite dai giovani come dalle famiglie e persone di età più avanzata.

Perché questo spostamento

Come già anticipato, la decisione di Mediaset era già stata presa in tempi non sospetti. Di conseguenza, la prossima puntata del Grande Fratello andrà in onda lunedì 14 ottobre, e poi, solo di lunedì fino a nuova decisione. C’è anche da prendere in considerazione un altro fattore molto importante, ovvero la concorrenza che avrebbe il reality condotto da Signorini il giovedì. Infatti, dal 17 ottobre Rai1 trasmetterà la nuova stagione di Don Matteo, una delle serie più longeve e seguite in Italia. Puntando sul fascino delle soap turche, Mediaset ha preso la decisione di contrapporre a Don Matteo, Endless Love.