Bimba di 12 anni travolta da un treno in transito. Era con gli amichetti, è gravissima
Una bruttissima storia ha coinvolto una bambina di appena 12 anni, investita da un treno improvvisamente. Si trovava sui binari, quando il convoglio in transito l’ha centrata in pieno. Stando a quanto appreso, i fatti sono avvenuti nei pressi di una rotatoria, che è parecchio trafficata ma che ha comunque delle sbarre e dei semafori ad evitare appunto incidenti.
Invece qualcosa non è andato come dovuto e la bambina di 12 anni è stata investita dal treno merci, che andava in direzione zona industriale. Lì normalmente i convogli non raggiungono velocità molto importanti. Sul posto si sono recati la Polfer, la polizia e i carabinieri che dovranno appurare cosa sia accaduto in pochi istanti.
Bambina di 12 anni investita da un treno: è molto grave
Purtroppo le condizioni di salute della bambina di 12 anni preoccupano molto. Infatti, dopo essere stata investita dal treno ha riportato ferite gravissime e ora starebbe lottando tra la vita e la morte. Il drammatico episodio è avvenuto a Padova, in via Friburgo, alle ore 14.30 di giovedì 10 ottobre. C’è un’ipotesi che sta circolando tra coloro che indagano sull’incidente.
Secondo una prima ricostruzione, come riportato dal sito Leggo, la 12enne potrebbe aver cercato di attraversare i binari nonostante la chiusura del passaggio a livello. Il macchinista del treno merci non è riuscito ad evitare l’impatto, ma si è comunque fermato poco dopo. Il 118 e i vigili del fuoco hanno immediatamente soccorso la piccola, portata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico di Padova.
Attualmente la bambina è ricoverata nel reparto di rianimazione. La 12enne, originaria dell’Ucraina, vive a Padova e sembra che fosse in compagnia di altre amiche della sua età quando è stata investita.