“Perché fermano il Grande Fratello”. Lo stop deciso da Mediaset per il giovedì
Grande Fratello, arriva il cambio programma. Tutto proprio mentre sui social le polemiche infiammano il pubblico. Al termine dell’ultima puntata del Grande Fratello c’è chi ha invocato la chiusura del reality show chiamando all’appello proprio Pier Silvio Berlusconi. Il ‘grande capo’ fino a poche ore fa non era ancora intervenuto. E da Mediaset assicurano che la decisione era già nell’aria da tempo.
No, non sono gli ascolti il problema di Alfonso Signorini e del suo staff. “Il giovedì è inutile aspettarsi troppi telespettatori” sembra essere questo il succo delle indiscrezioni. Almeno così racconta Leggo. Certo recentemente gli attacchi e le critiche al programma Mediaset non sono mancate da parte di quel pubblico che rappresenta, vuoi o non vuoi, il destinatario e quindi il cliente numero uno.
Mediaset ha deciso: basta al doppio appuntamento settimanale per il GF
Come fa sapere Ida Di Grazia il Biscione ha deciso lo stop al doppio appuntamento per il reality di Signorini. Dal 14 ottobre gli appassionati potranno seguire le ‘gesta’ degli inquilini della Casa soltanto il lunedì e non più anche il giovedì sera. Dunque giovedì 10 ottobre ci sarà, almeno per il momento, l’ultima puntata di metà settimana.
“Secondo fonti Mediaset interpellate da Leggo però – aggiunge la giornalista – non ci sarebbe nessun problema legato agli ascolti, che il giovedì sera non sono proprio eccezionali”. Effettivamente, il 3 ottobre, ad esempio il GF Grande Fratello ha totalizzato oltre 2 milioni di spettatori (share del 16,5%), battendo la fiction di Rai 1 Kostas, con Stefano Fresi protagonista, ferma al 16,2%.
Polemiche a parte, il programma di Alfonso Signorini, che va in onda da oltre 20 anni, sarà sostituito da un’altra delle numerose soap turche che stanno facendo letteralmente furore tra gli italiani. Parliamo di Endless Love che fino ad ora ha avuto un contender piuttosto ostico. Con 2.269.000 di utenti sintonizzati il 4 ottobre scorso (14%) Mediaset ha dovuto ‘inchinarsi’ almeno stavolta a Carlo Conti e il suo Tale e Quale Show. Sarà ancora così?