Reazione a Catena, le Volta Pagina abbandonano la trasmissione: è polemica
Reazione a Catena, il programma di successo condotto da Pino Inaegno, ha avuto delle campionesse da record, Le Volta Pagina, il trio formato da Anna Laura, Antonella e Rosa che, più di tutti, hanno sbaragliato sempre la concorrenza, mandandola a casa come se fossero dei birilli, uno dietro l’altro.
Difatti, per più di 30 puntate, sono state le indiscusse protagoniste del quiz game, protando a casa un bottino da capogiro, sino a quando, i loro fan, hanno ricevuto in piena diretta tv, un annuncio davvero spiazzante, di quelli che irrompono all’improvviso ,senza che ci sia il tempo di metabolizzare e che cambiano il corso degli eventi, come avrete modo di vedere.
Parliamo dell’abbandono del programma da parte delle tre campionesse che nessuno si sarebbe mai aspettato, dopo aver collezionato una vittoria dietro l’altra, entrando nell’olimpo dei concorrenti più fortunati in assoluto della storia del programma, dunque le loro imprese sono eroiche.
Il trio, che ha deciso di chiamarsi in questo modo poiché le tre sono accomunate dalla passione per la lettura, hanno mostrato di avere una cultura generale e di stretta attualità davvero sopra le righe.
Dopo l’annuncio dell’abbandono di Reazione a Catena da parte de Le Volta pagina, sul web ha preso il via la polemica che non si sta placando ma per quale motivo?
Hanno vinto, in più di 30 puntate, oltre 300mila euro, ma ora Le Volta Pagina hanno deciso di abbandonare Reazione a CatenaDurante la puntata del 7 ottobre, Pino Insegno ha esclamato: “Fra poco noterete che Le Volta Pagina non saranno in studio” ma quali sono stati i reali motivi della scelta del trio di lasciare il quiz fame?
E’ stato il conduttore a rivelarle: : “Perché dovevano tornare a lavorare prima o poi. Era più di un mese che stavano insieme a noi e per motivi familiari e professionali sono tornate al lavoro. Ora sono con voi dall’altra parte della telecamera e giocheranno da casa”. Dietro la decisione ci sono motivazioni personali e di lavoro, dunque.
Le tre concorrenti sono le seconde a lasciare volontariamente il gioco dopo le Stanghette, ma sui social le reazioni degli utenti non sono tardate ad arrivare. Come potrete già intuire, i commenti sono stati davvero disparati, poiché c’è chi ha compreso le motivazioni delle tre campionesse, chi ha nostalgia della loro presenza e chi, al contrario, ha criticato il loro gioco. La polemica è più viva che mai. Un utente si cè chiesto pungentemente: “Ma record di che? Stasera all’ultima catena ne ho indovinato più di loro… Ne abbiamo visti, negli anni, di campioni stratosferici che non compravano nemmeno la seconda parola” ma c’è chi, al contrario, ha riconosciuto la bravura de Le Volta pagina.
Uno ha scritto: “Sono brave, ma non hanno avuto delle controprove valide”. C’è chi ha tirato in ballo anche il format, facendo notare: “Ma una volta non c’era un limite di puntate?”. Chi non sopporta più il gioco, ha dichiarato di aver cambiato canale per noia o perchè tutto è scontato. Qualche utente, nel parlare delle Volta Pagina ha messo in evidenza come si sentano delle star, pur riconoscendo la loro bravura e c’è chi ci ha messo ancora una volta dell’ironia, dicendo: “Sono brave ma dopo 8548 puntate, come dice il proverbio, il campione comincia a puzzare”.
I fan le continuano a difendere a spada tratta, tuonando: “Mi spiegate perché non vi piacciono le vincitrici? Per me simpatiche, acculturate su tante materie ed obiettivamente brave in moltissimi giochi, non solo nell’intesa #reazioneacatena”, ed ancora: “Io ormai le amo” Le Volta Pagina rimarranno nella storia dell’ #intesavincente”.