“Non è giusto”. Drammatico incidente, Fabio muore davanti al papà nel giorno del suo 50esimo compleanno
Una tragedia nella tragedia. La famiglia del giovane Fabio De Martino, 17 anni appena, sta vivendo il dolore più grande. Mentre era in sella alla sua moto, una Yamaha YZF R125, il ragazzo ha perso il controllo del mezzo e ha invaso la corsia opposta. Proprio in quel momento stava arrivando un furgone.
L’impatto è stato terrificante e per il ragazzo di Osio Sotto, comune in provincia di Bergamo, in Lombardia, non c’è stato scampo. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, sabato 5 ottobre, a Levate sulla provinciale 150. Come riporta Il Giorno, in corrispondenza del sottopasso ferroviario che dal cimitero porta alla zona industriale, il giovane si è scontrato contro un furgone.
La tragedia proprio il giorno del compleanno del papà
Secondo le prime ricostruzioni Fabio avrebbe perso il controllo della moto in un tratto in cui la strada presenta una curva in leggera discesa. Il conducente dell’altro veicolo, un Fiat Scudo, non ha potuto far nulla per evitare l’impatto. L’uomo, un 57enne rimasto illeso, si è subito fermato e ha chiamato i soccorsi.
Il destino ha voluto che il papà, che proprio quel giorno ha festeggiato il suo 50esimo compleanno, fosse insieme al figlio. Entrambi grandi appassionati di moto hanno celebrato la ricorrenza a modo loro. Una tragedia assurda che ha lasciato sgomenta un’intera comunità.
Fabio De Martino era molto conosciuto e amato nella sua comunità. Condivideva la grande passione per le moto non solo con il papà Marco, ma anche con la fidanzata. Sono ore tristi per i suoi amici e i compagni dell’Istituto tecnico industriale Guglielmo Marconi di Dalmine. Da poco il 17enne aveva deciso di cambiare scuola e si era iscritto alla Scuola alberghiera a Torre Boldone.