“La Rai non ci passerà sopra”. Ballando con le stelle, scoppia la polemica dopo la puntata
La puntata di ieri di Ballando con le stelle era particolarmente attesa, il ritorno in tv di Barbara D’Urso dopo oltre un anno di assenza dalla televisione. Lo scontro con Selvaggia Lucarelli (tre le due non corre buon sangue) c’è stato ed è stato appassionante. “Ci incontriamo dopo quante querele?”, ha chiesto la giudice. E la risposta di Barbara: “E tu quante cose querelatili hai detto?”. Il batti e ribatti è andato avanti per diversi minuti.
Chiuso con Selvaggia Lucarelli che ha chiesto a Carmelita di “ballare pure, ma non tornre alla conduzione”. “Purtroppo non sarà possibile. Se torno a condurre? Può darsi”, ha replicato Barbara davanti ad un pubblico che ha inondato i social di commenti. Ma c’è una sorpresa.
Ascolti tv, Ballando con le stelle battuto da Tu si que vales
Il ritorno di Barbara D’Urso non ha fatto bene all’auditel, dopo l’exploit dell’esordio la puntata di ieri è stata seguita da 3.221.000 spettatori pari al 24.4% di share, battuto da Tu sì que vales. Il programma con il magico quartetto composto da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Luciana Littizzetto e Rudy Zerbi (e Sabrina Ferilli presidentessa della giuria popolare), ha vinto la gare degli ascolti.
Il programma è stato seguito da 3.500.000 spettatori con il 25.4% di share. Una vittoria risicata ma significativa visto tutto il clamore mediatico generato intorno alla presenza di Barbara D’Urso. E le critiche non son mancate: “Credo che la Rai non ci passerà sopra, se è vero che Barbarina ha voluto 70mila euro per una serata questo risultato farà arrabbiare parecchio”.
E ancora: “70mila euro di soldi pubblici per una ex conduttrice che l’obiettivo di racimolare ascolti e ti fai battere da Tu si que vales, credo che qualcuno chiederà conto a Milly”. “Mi dispiace molto per Milly Carlucci, il programma è valido e pure la scelta della D’Urso non è stata male, ma un ridimensionata serve. Magari davanti a questa cosa smetteranno di strapagare gli ospiti. Tanti soldi non significa per forza ascolti”.