“Il vero gentiluomo”. Sinner, il gesto con la raccattapalle e l’ovazione del pubblico
Jannik Sinner, si dice che ci sia un matrimonio imminente per il tennista. Così si racconta a New York e secondo il settimanale Di Più il numero uno al mondo avrebbe chiesto la mano alla fidanzata Anna Kalinskaya “alla festa afro organizzata al Chelsea Market di New York dal grande regista di eventi Unik Ernest, cui i due tennisti hanno preso parte, insieme, alla fine degli US Open, il torneo che Sinner ha vinto”.
Ovviamente non è facile per Sinner ritagliarsi momenti di intimità e, anche se non c’è alcuna conferma al momento delle nozze, sempre secondo il magazine nel corso della serata avrebbe sussurrato in inglese ad Anna: “’E se per evitare tutto questo ti chiedessi di sposarmi?’. Lei, incredula, gli avrebbe risposto: ‘Ti direi che lo voglio…’”. Insomma, non una vera e propria proposta di nozze, ma quasi.
Sinner, che classe: applausi per il bel gesto in campo
Gossip a parte, subito trionfo a Shanghai per il numero 1 della classifica ATP, che ha sconfitto nel match d’esordio in due set il giapponese Taro Daniel con il punteggio di 6-1 6-4. Ma più che per il successo, che per molti era scontato, Sinner ha strappato applausi per un gesto da vero gentiluomo nei confronti di una raccattapalle.
La sua gentilezza è proverbiale e ne ha dato prova anche a Shanghai. È successo che una pallina, colpita con grande forza da Daniel, ha colpito una delle raccatapalle che però, nonostante il dolore come mostra il video, è rimasta in campo. Considerate che il colpo era sui 200 km orari…
Ma la ragazza non ha battuto ciglio, è rimasta al suo posto e poco dopo è stata raggiunta da Jannik Sinner che invece di ritornare sulla sua panchina ha voluto sincerarsi delle sue condizioni. Tutto ok, dice lei sorridendo mentre il pubblico di Shanghai regala un’ovazione al campione. Un bel momento che conferma, anche se non c’era bisogno, la classe di Jannik Sinner. Che tornerà in campo domenica e se la vedrà con l’argentino Etcheverry.