“Perché sorrideva ai funerali della mamma”. Marco Mengoni, il gesto per il papà
Ora è stata finalmente fatta chiarezza su Marco Mengoni, infatti durante i funerali della mamma Nadia era stato visto sorridere. In tanti avevano cercato spiegazioni su quel gesto inaspettato e a fare chiarezza è stato il settimanale Oggi, che ha diffuso delle foto che hanno fatto comprendere tutto. La signora era malata da tempo, ma il cantante non ne aveva mai parlato apertamente.
Marco Mengoni aveva preferito viversi tutto nella totale riservatezza. Ma quando ai funerali della mamma hanno notato che era intento a sorridere, si è cercato di capire l’origine di quel comportamento. Comunque tra lui e la madre c’era un rapporto straordinario, anche perché era stata proprio la donna a farlo appassionare alla musica.
Marco Mengoni, svelato perché ai funerali della mamma lo hanno visto sorridere
Marco Mengoni, che ai funerali della mamma era assieme al papà mentre lo hanno visto sorridere, ha ascoltato come tutti gli altri la commovente omelia del sacerdote: “Era una persona solare, che trasmetteva agli altri empatia. Affrontava la vita con la forza della semplicità delle persone buone. Il suo sorriso ci mancherà immensamente”.
Oggi ha spiegato che Mengoni “sorrideva per dare forza al padre“. Infatti, durante le esequie svoltesi a Ronciglione (Viterbo), il cantante ha reagito così per non essere sopraffatto dal pianto e per stare vicino all’altro genitore. Infatti, mentre erano sul sagrato della chiesa, papà e figlio si sono tenuti per mano e l’artista ha provato a rincuorare il padre.
Nadia Ferrari è morta a 60 anni e una delle canzoni di Mengoni, Luce, era dedicata proprio a lei. Inoltre, l’anno scorso Marco le aveva dedicato pure il successo al Festival di Sanremo.