Eleonora Giorgi, la sua malattia e la confessione straziante sul nipotino Gabriele

“Purtroppo mio nipote”. Eleonora Giorgi, la dolorosa confessione della famosa attrice italiana. Come sappiamo, la donna sta affrontando una dura battaglia contro un tumore al pancreas. La sua storia è emersa con forza nei media, in particolare durante un’intervista a Verissimo, dove ha condiviso dettagli sulla sua condizione e sul percorso di cura intrapreso. Proprio da Silvia Toffanin si è fatta vedere senza cuffie e quindi senza capelli, è stato un momento molto toccante per tutti.

La malattia di Eleonora è stata diagnosticata circa dieci mesi fa. Inizialmente, le terapie hanno avuto un impatto positivo: la chemioterapia ha consentito di rimuovere il tumore principale. Tuttavia, la situazione si è complicata a causa della formazione di metastasi. L’attrice ha descritto il cancro al pancreas come una malattia che crea una “guaina” attorno ai tumori, rendendo difficile l’efficacia delle cure.

“Purtroppo mio nipote”. Eleonora Giorgi, la dolorosa confessione

“Purtroppo mio nipote”. Eleonora Giorgi, la dolorosa confessione

Nonostante i tentativi di abbattere le metastasi, Eleonora ha riferito che i risultati sono stati solo parziali e che le metastasi si sono ingrandite. In seguito alla crescita delle metastasi, Eleonora ha annunciato che verranno effettuati esami importanti per valutare la situazione attuale. Racconta la Giorgi a Di Più: “Una clinica americana ha trovato una chiave d’accesso per questo tumore. Non funziona con tutti. Mi hanno spiegato che per me c’è il 14% di possibilità. Adesso i campioni con le mie cellule sono stati mandati negli Stati Uniti e vedremo”.

“Purtroppo mio nipote”. Eleonora Giorgi, la dolorosa confessione

E ancora: “Ciavarro? Lui mi è sempre stato accanto e non mi ha mai mollata. Massimo deve esserci per Paolo un domani, è il suo compito questo e lui lo sa. – ha continuato Eleonora Giorgi – La mia paura? Se non ce la farò ho paura di essere dimenticata dal mio piccolino, dal mio Gabriele. Lui è capriccioso, ascolta solo me, come farà poi? Allora voglio scrivergli una lettera per farmi ricordare anche quando sarà grande. Sono però molto felice di aver potuto accompagnare i miei figli all’altare”.

“Purtroppo mio nipote”. Eleonora Giorgi, la dolorosa confessione

Poi Eleonora Giorgi dice: Quello è stato un passaggio, è come averli consegnati alle loro donne. Queste due splendide ragazze si prenderanno cura di loro al posto mio. Devo dire che questo pensiero mi rassicura tanto e mi dà serenità. Paolo e Clizia dovevano sposarsi a ottobre, ma sono contenta che abbiano anticipato, anche perché le cure mi tolgono sempre più energie. Mi dicevano che i miei capelli biondi, naturali, erano i più belli del cinema, ma sapete che cosa penso? Sono bella anche così, anzi lo voglio dire a tutte le donne malate, che fanno la chemio: scopritevi come me, non vergogniamoci”.