Scuolabus carico di bambini si scontra con un’auto e si ribalta
Circa tredici persone sono rimaste coinvolte in un incidente avvenuto nel pomeriggio di martedì 1 ottobre. Un’auto si è scontrata con uno scuolabus su cui viaggiavano molti bimbi e il mezzo si è ribaltato su un fianco. (Continua…)
Scuolabus si scontra con un’auto e si ribalta
Ieri pomeriggio, martedì 1° ottobre 2024, una Fiat Punto, guidata da un ragazzo di 23 anni di origini albanesi, e uno scuolabus con a bordo 10 ragazzi delle scuole medie, oltre ad un’accompagnatrice e al conducente di 64 anni, si sono scontrati per cause che sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Nello scontro con l’auto, lo scuolabus si è ribaltato sul fianco. Immediati i soccorsi, ma per fortuna non ci sarebbero feriti in condizioni gravi.
Incidente Policoro, scuolabus si scontra con un’auto
Scuolabus carico di bambini si scontra con un’auto e si ribalta
L’incidente tra lo scuolabus e l’auto è avvenuto a Policoro, all’angolo con via Metaponto. Subito dopo l’incidente sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Matera, la squadra dei Vigili del fuoco di Tinchi, tre ambulanze del 118, oltre ai Carabinieri di San Giorgio Lucano, la Polizia Stradale e la Polizia Locale di Policoro. Il tratto di strada interessato dall’incidente è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
Stando alle prime informazioni, tutte le persone coinvolte nell’incidente sono state immediatamente trasportate all’ospedale di Policoro e hanno riportato fortunatamente soltanto ferite lievi. In merito invece alla dinamica e alle cause del sinistro, la Polizia Municipale, la Polizia Stradale e i carabinieri indagano per capire cosa sia successo e di chi sia la colpa. (Continua…)
Le parole del sindaco
In merito alle condizioni dei minori coinvolti nell’incidente, si è espresso anche il sindaco di Policoro, Enrico Bianco, che ha dichiarato: “I bambini sono stati accompagnati per accertamenti al Pronto soccorso dell’Ospedale di Policoro, ma sono tutti vigili. L’autista e l’assistente invece hanno subito un infortunio. Spero che tutto vada bene. A vedere cosa è accaduto, è stato un miracolo“.