Meteo, temperature oltre i 30 gradi: ecco dove

Proseguono le condizioni climatiche anomale nel nostro paese. Per tutti coloro che pensavano che l’autunno fosse ormai arrivato, purtroppo non è così. Dopo giorni di maltempo, infatti, nelle prossime ore, in alcune regioni italiane, tornerà l’estate con temperature che supereranno i 30 gradi. Ovviamente non tutta la penisola sarà investita da questa nuova ondata di calore. (Continua…)

Previsioni meteo, temperature di nuovo sopra i 30 gradi

Le previsioni meteo per il resto della settimana annunciano un aumento delle temperature causato da una nuova ondata di caldo in arrivo sul nostro paese. Sarà abbastanza breve, ma porterà valori massimi ampiamente sopra la media stagionale. Successivamente arriveranno nuove correnti fredde che faranno tornare il fresco autunnale. L’ondata di caldo ovviamente non investirà tutto il paese ma solo alcune regioni.

Le previsioni meteo per oggi

Oggi, giovedì 26 settembre 2024, il tempo sarà instabile al Nord con rovesci e locali temporali, su Liguria, Piemonte e Lombardia. Altrove ci saranno nubi irregolari con schiarite. Al Centro nel complesso soleggiato salvo qualche variabilità tra Toscana e Lazio. Al Sud, invece, tempo stabile e in prevalenza soleggiato con qualche nube sull’area tirrenica. Le temperature inizieranno ad aumentare, anche se il picco è previsto per domani, venerdì 27 settembre 2024. (Continua…)

Le previsioni per il weekend

Il picco massimo di questa ondata di calore che colpirà soprattutto il Sud si avrà domani, quando le temperature potrebbero salire oltre i 30 gradi. Sarà un’ondata di calore che durerà veramente poco perchè già sabato sono attesi piovaschi anche nelle regioni meridionali. Al Nord e al Centro, invece, regnerà l’instabilità con rovesci e temporali localmente intensi. Il tempo al Nord migliorerà nella giornata di domenica, quando sarà soleggiato un po’ dovunque ma le temperature massime resteranno attorno ai 20 gradi. A partire dalla settimana prossima arriverà definitivamente l’autunno con temperature sicuramente più fredde e temporali sparsi nelle varie regioni della penisola.