Amadeus, brutto risveglio per il conduttore: questa non ci voleva

Brutte notizie per Amadeus. Il conduttore è tornato in televisione domenica, 22 settembre 2024, alla guida di Chissa chi è, il programma televisivo che sulla Rai si chiamava I Soliti Ignoti. Quest’anno, Amadeus ha lasciato la Rai per passare a Discovery: il suo percorso in televisione continuerà su canale 9. Una scelta che al momento però, non sembra vincente. Cos’è successo durante la serata di ieri, lunedì 23 settembre 2024? (Continua dopo le foto)

Il palinsesto di lunedì 23 settembre 2024

Il palinsesto televisivo di lunedì 23 settembre 2024 ha offerto ai telespettatori un’ampia scelta, nonostante in Rai sono state trasmesse diverse repliche a causa di uno sciopero improvviso. In prima serata su Rai 1 è andato in onda il secondo appuntamento con la serie televisiva Brennero, mentre su Canale 5 una nuova puntata del Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini. Ma lo scontro più interessante riguarda senza dubbio i programmi nell’access prima time, in particolare Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino e in onda su Rai 1, la nuova edizione di Striscia la notizia su Canale 5 con Nino Frassica e Michelle Hunziker, e Amadeus sul Nove con Chissà chi èChi è riuscito a vincere la sfida degli ascolti tv nell’access prime time?

Ascolti Tv 23 settembre 2024, Stefano De Martino asfalta Amadeus

Per quanto riguarda gli ascolti tv dell’access prime time di ieri, lunedì 23 settembre 2024. Amadeus non è riuscito a battere la concorrenza. Chissà chi è, dopo i 926 mila telespettatori nella serata d’esordio, scende a 753 mila spettatori con il 3.6% di share. Sulla Rai invece Cinque Minuti arriva a 3.596.000 spettatori con il 19% di share mentre Affari Tuoi ha tenuti incollati allo schermo 4.874.000 spettatori con il 23.6% di share. Stefano De Martino quindi finisce primo: Striscia la Notizia su Canale 5 ha racconto 3.432.000 spettatori con il 16.3% di share. Perché Amadeus non è riuscito a battere il suo rivale televisivo in Rai? (Continua dopo le foto)

Perché Amadeus non ha battuto De Martino?

Il primo confronto tra i due conduttori, al momento non può dare verdetti definitivi, visto che stiamo parlando di soli due giorni di duello. Tuttavia i numeri delle prime puntata sono essenziali per capire i parametri sui quali ci si dovrà basare nel corso della stagione. Affari Tuoi conquista ogni sera più di 4 milioni di telespettatori, che sono affezionati al programma. Sicuramente, Stefano De Martino ha preso le redini di uno show molto seguito che gli ha garantito sin da subito un buon pubblico con cui misurarsi. E possiamo già dire che il giovane ballerino si è dimostrato all’altezza del ruolo. Ancora troppo presto però per definirlo vincitore nella sfida con Amadeus, che ha un compito ben più grande: portare l’attenzione su un canale (Nove) ancora giovane. Riuscirà nell’impresa?