“Gli rode”. Mentre Amadeus debutta sul Nove accade l’inimmaginabile: cosa va in onda
Domenica 22 settembre Amadeus ha esordito sul Canale Nove con due programmi: Chissà Chi è e Suzuki Music Party. Sul Nove la prima puntata di Chissà chi è ha raccolto 926.000 spettatori (5.2%), mentre la concorrenza di Affari Tuoi, da quest’anno condotto da Stefano De Martino, ma già iniziato da una settimana, ha raccolto davanti alla televisione 4.467.000 spettatori, con il 25% di share.
Chissà chi è il programma di access più visto di sempre. Con questi dati lo show si posiziona 4° programma più visto durante la messa in onda del Canale Nove, ma su questo c’erano pochi dubbi. Il Suzuki music party, invece, in prima serata in simulcast su Nove, Real Time, Dmax, Giallo, Food Network, MotorTrend, HGTV, Warner TV, K2 e Frisbee ha raccolto 968.000 spettatori pari al 7,1% di share e con un picco d’ascolto di 1.500.000 spettatori, ed è stato il 4° programma più visto durante la messa in onda e il 2° più visto della serata sui giovani con il 12% di share. In particolare sul NOVE ha registra 628.000 spettatori e il 4,6% di share.
Carlo Conti al TG1 mentre Amadeus debutta sul Nove, le critiche alla Rai
Proprio nella sera in cui Amadeus fa il suo debutto sul Nove, Carlo Conti è stato ospite del TG1 per un annuncio sul prossimo Festival di Sanremo.“Siamo già al lavoro e fino all’otto di ottobre c’è tempo per mandare i brani per le nuove proposte. Sto anche ascoltando tante canzoni dei big. Avremo un talent parallelo che ci porterà a scoprire chi salirà sul palco dell’Ariston per le nuove proposte, saranno cinque serate. I migliori arriveranno al Festival”, le parole del conduttore.
E ancora: “I big? Sto ascoltando tantissime canzoni e mi stanno mettendo in difficoltà perché sono belle, c’è un po’ di tutto, la melodia, i brani impegnati, la dance, c’è tutto. Quando mi arrivano i brani faccio un ascolto di getto a volume basso, poi li riascolto meglio”. In apertura del Suzuki music party, Amadeus ha stupito tutti lanciando un messaggio proprio a Carlo Conti: “A proposito di Sanremo, fatemi fare un sentito e sincero in bocca al lupo a un amico e un professionista che è Carlo Conti, che farà sicuramente un grande Festival. Ciao Carlo, buon lavoro”, ha affermato il conduttore.
La scelta di mandare in onda Carlo Conti con un annuncio sul Festival di Sanremo mentre Amadeus debuttava sul Canale Nove non è piaciuto a tanti. Sui social e non solo, tanti hanno visto questa ospitata come un gesto, di cattivo gusto, per ostacolare il debutto dell’ex conduttore Rai nel canale di Discovery.
“Carlo Conti al tg1 chiamato solamente per dire che ci saranno annunci su sanremo tutto questo una PALESE mossa della rai per distogliere l’attenzione dal debutto di Amadeus sul nove VI PREGO È TUTTO MEGLIO DI QUALSIASI DISSING”, “Amadeus signore al #SuzukiMusicParty “a proposito di Sanremo…fatemi fare un sentito in bocca al lupo a un amico e un professionista Carlo Conti…farà un grande festival” mentre quell’altro al Tg1 annunciava @stoca*** solo per dar fastidio”, “Anche l’in bocca al lupo a Carlo Conti, da grandissimo professionista quale è! È evidente che, stasera più che mai, la perdita di Amadeus sta facendo rodere una miriade di cul**, ma lui resta più in alto. Eccellente. Così si fa!”.