Ladri falliscono furto in casa e gettano il cane dei proprietari dal sesto piano

Sta suscitando orrore e indignazione la triste vicenda accaduta a Roma venerdì 20 settembre, quando alcuni ladri sono entrati in un appartamento ma, messi in fuga dall’allarme, hanno deciso di gettare dal balcone del sesto piano il cane dei proprietari. L’animale è morto. La tragica scoperta una volta rientrati a casa.

Perché i ladri hanno gettato il cane dal balcone

Il terribile episodio si è verificato nel quartiere capitolino di Monteverde. Secondo quanto si è appreso. I proprietari dell’appartamento erano usciti da poco quando l’allarme collegato con il loro cellulare ha iniziato a suonare. In pochi istanti sono tornati nell’abitazione ma, almeno inizialmente, non hanno notato nulla di strano, né oggetti mancanti.

Poi però la drammatica scoperta. Il loro cane Ricky non c’era. Una volta affacciatisi dal balcone hanno scoperto che era stato gettato nel vuoto dai malviventi. Inutile la corse dal veterinario che ha soltanto potuto constatarne il decesso. L’ipotesi degli inquirenti è che, durante la fuga, i ladri avrebbero provato a portare via il cane che però era troppo pesante, ed è stato alla fine lanciato dal balcone.