Terribile lutto per Marco Mengoni, il doloroso annuncio. A lei la dedica più importante
Terribile perdita per il cantante Marco Mengoni. La notizia della scomparsa è iniziata a circolare nella serata di domenica 22 settembre sui social. “Una notizia che ci lascia sgomenti” si legge sul post della pagina Facebook “Ronciglione per Marco”. “Ci siamo salutati il 3 agosto durante il contest Guerriero del tuo Marco. Il tuo sorriso raggiante resterà impresso nel mio cuore così come la tua dolcezza”, le parole del post del gruppo Facebook.
Riservatissima, in pubblico appariva poco e nel corso della carriera di Marco Mangoni ha rilasciato pochissime interviste. Tuttavia, in una rarissima concessa subito dopo la vittoria del cantante al Festival di Sanremo 2023, aveva detto: “È il mio orgoglio. È rimasto sempre lo stesso: la fama non l’ha cambiato“. Come detto, la notizia della scomparsa è apparsa con un lungo post sulle pagine social “Ronciglione per Marco”, paese in provincia di Viterbo dove il cantante è nato ed è vissuto fino al successo arrivato con la vittoria al programma X-Factor.
Lutto per Marco Mengoni, morta la madre Nadia
“Una notizia che ci lascia sgomenti…increduli…ci siamo salutati il 3 agosto durante il contest Guerriero del tuo Marco…il tuo sorriso raggiante resterà impresso nel mio cuore così come la tua dolcezza. Ronciglione per Marco è vicino al nostro Marco Mengoni ed alla famiglia Mengoni per la perdita di Nadia…mancherai tantissimo”, si legge nel post. Migliaia i commenti lasciati dai concittadini di Nadia e dai fan di Marco Mengoni: “State parlando di Nadia la mamma di Marco?”, “Ti ho conosciuta. Abbiamo dialogato a lungo. Rammento le nostre mani che si stringevano parlando di Marco, il nostro abbraccio, il tuo sorriso, i tuoi occhi colmi di dolcezza. Eri e resterai Luce. Buon viaggio, Nadia…”.
Marco Mengoni aveva dedicato la vittoria a Sanremo 2023 proprio alla madre Nadia. “Dedico questo festival alla donna che mi ha messo al mondo. Devo ringraziare la vita per avermi fatto superare delle esperienze forti che però ti forgiano e ti fanno crescere. Parlo di esperienze di vita privata che sono molto delicate”, erano state le parole del cantante trionfatore del festival con il brano Due vite.
Il cantante aveva dedicato alla madre Nadia anche il brano “Luce”, presente nel suo album “Materia”. “Ho dedicato una canzone a mia mamma. Nel primo video, ‘Cambia un uomo’, c’è mio padre, sono le persone che amo di più, quindi dovevano essere in questo momento della mia vita, in questo momento di cambiamento e crescita, in cui mi sono messo molto a confronto con me stesso”, aveva detto l’artista di Ronciglione. Nadia Ferrari, 60 anni, è scomparsa a Ronciglione, in provincia di Viterbo, dopo aver lottato per molto tempo contro una malattia.