Alessandro Venturelli, la foto di oggi del giovane scomparso quasi 4 anni fa 

Il tempo sta passando troppo velocemente e, per i genitori del povero Alessandro Venturelli, è  un incubo senza fine, come per tutti coloro che non sanno che fine abbia fatto il proprio figlio. Mamma Roberta e papà Alessandro non perdono le speranze di poter riabbracciare Alessandro, di cui si sono perse le tracce 27 mesi fa.

Di lui, del suo caso, hanno parlato autorevoli siti d’informazione, e programmi televisivi come Chi l’ha visto? in cui Federica Sciarelli ha fatto il punto della situazione, chiedendo l’aiuto dei telespettatori, prezioso in questi casi. Come noto,   diversi sono stati i lieti epiloghi proprio  tramite segnalazioni del pubblico da casa.

La notte prima della scomparsa, avvenuta il  5 dicembre 2020, Alessandro era particolarmente nervoso, come la madre Roberta ha raccontato, sino al punto di  romperle gli occhiali.  Questo è uno degli ultimi attimi prima che di  lui si perdessero le tracce.

I genitori hanno provato a fermarlo ma non si sono riusciti e Venturelli ha lasciato il suo cellulare  in casa. Ancora oggi ci si chiede che fine abbia fatto,  se per davvero sia in  Olanda, come un  clochard, oppure no.

La foto di Alessandro Venturelli, scomparso quasi 4 anni fa, è  questa che vedete sotto. Vediamo insieme cosa è emerso nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto il nuovo  identikit è davvero prezioso e presto vi diremo  il perché.

Alessandro Venturelli   è scomparso da più di due anni, da 27 mesi per l’esattezza e   Salvatore Filograno, esperto informatico incaricato dalla famiglia, ha rielaborato un’immagine che va a raffigurare come potrebbe essere ora Alessandro.

Come potere vedere, Alessandro avrebbe ora la barba lunga ed incolta,  capelli ricci e folti,  insomma, un’immagine  ben diversa da come noi lo abbiamo conosciuto quando il suo volto è comparso sui siti d’informazione e a Chi l’ha visto?

Mamma Roberta, ospite di Quarto Grado, in proposito ha dichiarato:  “É stata un’escalation, il cambiamento grosso risale a 10 giorni prima della scomparsa dove dice che lui ha paura e che si sente manipolato”.

Roberta e suo marito non si arrendono, con la speranza di ritrovare in vita il loro Alessandro e questo nuovo e prezioso elemento,  ossia la foto del nuovo aspetto di Venturelli,  sarà spedita alla squadra mobile della Polizia. Così facendo, verrà fatta circolare sia in Italia che in Europa con la speranza  che qualcuno lo riconosca e che possa contribuire a ritrovarlo. Sappiamo perfettamente che la pista dell’Olanda non ha sortito l’effetto spirato.

Mamma Roberta, si è recata personalmente ad Amsterdam,   con la troupe di Chi l’ha Visto? ma non  è tornata in Italia con elementi utili. Ovviamente  il nuovo aspetto di Alessandro è completamente differente da quello precedente   ma le ricerche continuano.