Totò Schillaci, la figlia rompe il silenzio e fa una rivelazione importante: “Papà…”

Totò Schillaci, con la sua dipartita, ha lasciato un vuoto enorme in tutti noi, che lo abbiamo sempre ammirato come eroe sul campo e grande combattente nella vita.

A proposito di vita, prima che la neoplasia al colon stamane, se lo portasse via, abbiamo svariate volte parlato dei  suoi amori e dei suoi figli. Come noto, prima di conoscere la donna che gli è stata accanto sino all’ultimo, Barbara Lombardo,  il campione  è stato sposato con Rita Bonaccorso , e aveva tre figli: Jessica e Mattia, nati dal primo matrimonio e Nicole, frutto di una successiva relazione.

In queste ore così strazianti, la stampa ha diramato notizie riguardanti proprio i tre figli,  che stanno facendo i conti con la perdita dell’amato padre.  A portata di click, è possibile sapere, a grandi linea, cosa  fanno nella vita.  Mattia, figlio maggiore del bomber, studia Odontoiatria all’Università Fernando Pessoa, in Portogallo, occupandosi di impianti industriali e lavorando  come talent scout.

Su Nicole non abbiamo molte notizie mentre su Jessica, la secondogenita,  alcune in più. Di lei sappiamo che fa l’infermiera e che ha un suo blog, dove mette nero su bianco i suoi pensieri, anche molto profondi.

La figlia di Totò Schillaci ha rotto il silenzio,  poco fa, facendo una rivelazione molto importante sul suo caro papà, venuto a mancare poche ore fa, per l’aggravamento irreversibile del suo quadro clinico. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina, essendo, le sue, delle parole molto toccanti.

Jessica Schillaci, solo due giorni fa, aveva scritto un post Facebook, quando già le condizioni di suo padre erano molto gravi e oggi le sue parole sono state ripercorse dalla stampa, a poche ore di distanza dall’annuncio del decesso del grande campione, avvenuto a Palermo stamattina, 18 settembre,  a 59 anni. La neoplasia al colon si è ripresentata e, nonostante sia stato determinato a lasciarsela alle spalle, alla fine ha avuto la meglio.

Totò ci ha lasciati,  generando un grande vuoto nel mondo calcistico e non solo.    Le parole affidate dalla figlia a Facebook, come milioni di utenti hanno avuto modo di vedere, sono riflessioni davvero molto profonde, in cui la secondogenita del bomber scrive: “Ci avete mai pensato alle lacrime? Sì, alle lacrime di tristezza? A quelle correlate al modo in cui esprimiamo dolore? Sì a quelle di rabbia? Le lacrime brutte, non quelle belle. Quelle talmente brutte che ti annegano. Ti tolgono il fiato. Ti “regalano” singhiozzi”.

Il messaggio prosegue così: “Sono quelle lacrime che se osservi bene da vicino hanno dell’incredibile. Un incredibile quasi palpabile a cominciare dalla loro genesi. Di cosa sono fatte? Le lacrime sono fatte di acqua e di vita. E l’acqua è vita, da sempre e per sempre! Senza loro, senza quelle lacrime che noi stessi creiamo non ci saremmo. L’acqua è la vita, vita che noi creiamo con i nostri occhi. Con quelli riusciamo a vedere, sentire e ad assaporare” .

Non mancano riflessioni sull’esistenza umana, sagge, profonde,  nonostante la sua giovane età,  difatti scrive: “La vita è quell’assaggio di miscela perfetta che solo noi siamo in grado di creare e anche in quello c’è bellezza nella sua complessità. C’è bellezza nella vita che esce da noi a ogni pezzo di dolore che penetra nel nostro cuore e c’è vita nella bellezza di contemplare chi non vogliamo lasciare regalandogli vita, un pezzo della nostra, con le nostre lacrime”. 

Jessica ha chiosato il suo post così: “Da lontano sembrano invisibili, dal colore trasparente che le rende così insignificanti. Da vicino però quelle lacrime così trasparenti stanno bene con tutto!”, conclude Jessica: “porca miseria: Si adattano a tutto. Sono il contorno giusto su ogni colore e sfumatura. Dopo tempo, dicono, che riescano a rendere sbiaditi i contorni più duri da guardare”.  Un post che arriva dritto ai nostri cuori, il suo.