Donna deceduta per 10 minuti svela cosa c’è nell’aldilà
In queste ore sta facendo il giro del web una vicenda dai contorni molto bizzarri. Anche il mondo dei social si è scatenato, gli utenti hanno condiviso la notizia rendendola virale in poche ore. Quasi quotidianamente Internet ci regala delle grandi perle, qualsiasi notizia può diventare virale in men che non si dica con qualche click in più degli utenti.
Protagonista di questa storia è una donna che ha voluto raccontare a tutti cosa le è successo quando era in punto di andarsene. Un racconto incredibile il suo, dai tratti paranormali. La sua vicenda ha lasciato tutti a bocca aperta, ed ha aperto un nuovo dibattito su un tema che non può non affascinare.
La morte è un vero e proprio mistero per l’uomo. Da sempre ci si interroga su un tema che divide profondamente. Su questo fronte esiste da sempre la famosa diatriba tra la visione fornita dalla scienza e quella della fede, apparentemente agli antipodi. Per i cristiani non ci sono dubbi: terminata l’esperienza terrena le nostre anime approderanno in un’altra dimensione, una sorta di Eden.
La scienza, come si sa, non procede invece per dogmi, ma è alla costante ricerca di risposte sulla scorta dell’applicazione del metodo scientifico galileiano: un’impresa ardua considerando come sia difficile trarre informazioni da un fenomeno così oscuro come la fine della propria vita. Non c’è dubbio come si tratti per certi versi di una materia ineffabile, difficile da racchiudere entro i crismi scientifici.
Questa donna era deceduta per 10 interminabili minuti, durante i quali, ricorda delle scene incredibili. A quanto pare sarebbe riuscita a vedere cosa c’è nell’al di là. Nel corso della vita tutti ci interroghiamo su cosa ci aspetti dopo il trapasso. La protagonista di questa storia è riuscita a scoprirlo: ecco il suo racconto
Il corpo umano è un sistema molto complesso da capire, anche perchè non si tratta solo di mera biologia, gran parte della nostra essenza è costituita da cioè che non si può misurare, come per esempio le emozioni. Gli scienziati ancora si interrogano su molti aspetti incomprensibili della nostra vera natura, ma le risposte tardano ad arrivare.
Tornando a questa appassionante storia, non è il primo caso del genere che ci viene raccontato: il fenomeno delle esperienze premorte coinvolge milioni di persone in tutto il mondo. Il racconto di questa signora è molto emozionante e coinvolgente. In quei 10 minuti di allontanamento dal corpo fisico si è resa protagonista di visioni mistiche.
Era un sabato sera come tanti quando questa donna viene colta poi di sorpresa da un malore improvviso. E’ stato il marito a soccorrerla per prima, allertando prontamente i sanitari. Di quei momenti la donna ricorda ben poco: “Ricordo di essere andata a letto il sabato sera – e la cosa successiva che ricordo è stato svegliarmi il giovedì mattina su una barella che va dalla terapia intensiva alle cure coronariche”.
Il suo cuore si è fermato per 10 interminabili minuti durante i quali ha raccontato di aver visto delle cose molto particolari: “Ho visto solo tante persone felici che mi sorridevano, e poi abbassando la testa ho visto sofferenza, tanta sofferenza”.
Come spiega la scienza tutto questo? Secondo uno scienziato molto affermato potrebbe esserci una spiegazione biologica: “Il cambiamento dell’afflusso di sangue che si verifica nel cervello a causa della bassa pressione sanguigna si traduce in una sorta di visione a tunnel, quindi l’oscurità arriva dall’esterno prima che si sviene“. Il dibattito rimane però apertissimo, anche perchè le testimonianze delle esperienze premorte sono all’ordine del giorno.