Totò Schillaci, il comunicato della famiglia 

Un bomber, una leggenda, un  calciatore che, come pochi, ha saputo regalarci emozioni, adrenalina pura sul campo, Totò Schillaci. Ex giocatore del Messina, della Juventus e dell’Inter, ha vestito alcune delle maglie più importanti e in tutte si è distinto, sino a divenire uno dei simboli delle notti magiche del Mondiale del 1990, in cui fu capocannoniere.

Da domenica 8 settembre, il mondo del calcio, indipendentemente dalla squadra per cui uno tifa e dalla posizione in classifica, sta pregando, affinché le condizioni di salute di Totò migliorino.

Purtroppo, diverse volte ha dovuto fare i conti con una neoplasia al colon e, dopo un peggioramento improvviso, legato alla patologia, è stato ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’Ospedale Civico di Palermo, monitorato costantemente da un’equipe di medici giorno e notte. Da allora in poi, in tanti si sono chiesti come stesse.

Sperando di ricevere news incoraggianti, queste sono ore davvero concitate per i fan, per gli amanti del calcio giocato e per tutti coloro che riconoscono le gesta di questo grande campione 59enne.

Poco fa, è giunto il comunicato della famiglia del grande Totò Schillaci. Vediamo insieme il suo contenuto dal momento che l’apprensione è massima e si spera di ricevere qualche notizia positiva sullo stato di salute del grande campione.

Totò Schillaci, come noto, diverse volte è finito sotto i ferri a causa di una neoplasia al colon. Lo stesso campione in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, parlando proprio della sua patologia, disse: “Il mondo mi è caduto addosso. Sono andato in depressione, avevo paura di morire. In mente mi è venuto di tutto, ma fortunatamente questo brutto male era circoscritto al colon, non ha danneggiato altri organi ed è stato tolto. Non ho più il retto e lo sfintere. Però tra morire e avere questi problemi, meglio qualche piccolo problema”

Poco fa, sono arrivate notizie sulle condizioni di salute di Totò Schillaci, ricoverato da sabato sera a causa di complicazioni dovute a alla neoplasia al colon. Direttamente dalla famiglia del bomber, tramite delle stories sul suo account di Instagram, gli aggiornamenti sembrano  essere positivi.

Questo quanto riportato dalla famiglia, come ripreso da fanpage.it: “Totò, Barbara e la famiglia ringraziano tutte le persone che in questo momento sono state loro vicine con una chiamata, un messaggio o una preghiera. Le sue condizioni continuano a migliorare. Totò sta lottando con tutte le sue forze per riprendersi il prima possibile”.

Dopo l’aggravamento del quadro clinico, verificatosi sabato sera,  che così tanto hanno generato apprensione nel mondo calcistico,  tra i colleghi e i tifosi del bomber sparsi per la penisola,  sui social hanno iniziato a circolare indiscrezioni non vere sulle condizioni di salute di Totò Schillaci, sino a ipotesi davvero sconvolgenti, la famiglia ha voluto rompere il silenzio, dicendo come stanno veramente le cose.

Alla luce di quanto comunicato nelle ultime ore, i fan possono fare un sospiro di sollievo ma ovviamente la situazione continua ad essere costantemente monitorata. Noi saremo pronti a fornirvi tutte le informazioni utili.