“Perché non esce più da casa”. Adriano Celentano sparito nel nulla, Ornella Vanoni svela il motivo

Adriano Celentano è uno dei cantanti più amati e famosi del panorama musicale e televisivo italiano ma da tempo è lontano dai riflettori e non esce più di casa. Il “Molleggiato” della canzone ha segnato un’epoca con il suo stile e la sua musica, lasciando uno segno distintivo nell’immaginario collettivo e nella cultura della musica italiana ma anche estera, dove può contare di migliaia di sostenitori. “Adriano Celentano? Forse è morto. Sono quattro anni che provo, almeno dimmi una frase storica…un ‘Ciao ragazzi’”, Teo Teocoli aveva aperto la nuova stagione di Tintoria, il podcast di successo condotto da Daniele Tinti e Stefano Rapone.

L’attore, cabarettista e comico milanese, ospite d’eccezione della puntata registrata al Castello Sforzesco, aveva ripercorso la sua straordinaria carriera e aveva condiviso aneddoti e ricordi personali, tra cui il legame spezzato con l’amico di una vita, Adriano Celentano appunto, che però è letteralmente sparito dai radar.

Ornella Vanoni: “Perché Adriano Celentano non esce di casa”

“Lui è scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno. Ha avuto una delusione artistica però, che cazzo. Abbiamo fatto 40 compleanni insieme perché lui compiva gli anni il 6 gennaio quindi nel giorno dell’Epifania. Univa le due cose e abbiamo sempre fatto feste. In questi ultimi due anni non risponde al telefono, forse è morto. Sono quattro anni che provo, almeno dimmi una frase storica…un ‘Ciao ragazzi’”, aveva raccontato Teo Teocoli nel podcast.

Sull’attuale condizione di Adriano Celentano, ha recentemente parlato anche la cantante Ornella Vanoni nel corso di un’intervista. Amica di lunga data di Adriano Celentano, l’artista ha avuto modo di collaborare con il Molleggiato per molti anni, stringendo con lui anche un rapporto di amicizia e di stima professionale.

È una persona deliziosa, peccato non esca più di casa. Mi dicono che ha paura dei virus, e fa bene”, ha dichiarato Ornella Vanoni facendo riferimento anche alle numerose testimonianze di alcuni amici in comune. Complici una salute cagionevole e un’età ormai avanzata, Adriano Celentano avrebbe scelto di rimanere il più possibile in casa e di godersi un periodo di riposo e di pausa dai riflettori.