Addio a Luca Giurato, la moglie Daniela in lacrime rompe il silenzio: “Era il suo..
Quella che è arrivata nel tardo pomeriggio dell’11 settembre è stata una notizia che ha spiazzato davvero tutti quanti. Il notissimo conduttore e giornalista Luca Giurato è deceduto infatti improvvisamente all’età di 85 anni.
La causa del decesso è stato un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo. La notizia è stata immediatamente ripresa da tutti i giornali nazionali vista la sua importanza divenendo immediatamente virale. Ci ha lasciato una grande personalità della televisione e del giornalismo italiano.
Luca era notissimo non solo per la sua bravura come conduttore ma anche per la sua simpatia e umiltà. Un professionista che è stato amato davvero da tutti e che faceva anche sorridere con la sua ironia e le sue battute, si ricordano le sue tante gaffe effettuate durante le dirette televisive.
Gaffe simpatiche e uniche che rimarranno nella storia della televisione. Si ricorda il suo “buongiollo, buongiollo” quando aprì così una puntata di Uno Mattina. Egli ha condotto tantissimi programmi in vita sua e la Rai lo ha sempre messo alla guida delle trasmissioni più importanti.
Giurato era una persona a cui non si poteva non volere bene. Una persona umile e generosa sempre attenta anche ai bisogni degli altri. Una simpatia contagiosa che ha conquistato davvero tutti quanti. E per questo ci mancherà moltissimo.
Luca Giurato, sua moglie e altri famigliari si trovavano a Santa Marinella, località marittima vicino Roma per trascorrere gli ultimi scampoli d’estate. Luca sarebbe tornato a lavoro tra pochi giorni ma nulla poteva immaginare quello che sarebbe successo.
Sembrava una giornata come le altre, all’improvviso però Luca ha accusato il malore e per lui non vi è stato nulla da fare. “Eravamo a Santa Marinella, per goderci l’ultimo scorcio di estate” – queste sono state le prime parole di Daniela Vergara, moglie di Luca Giurato.
Anche Daniela così come Luca è giornalista. Ella è nata in Egitto e proviene da una facoltosa famiglia napoletana. Molto presto la sua famiglia si è trasferita in Italia e qui la Vergara ha cominciato la sua carriera. Con Luca Giurato l’amore andava a gonfie vele e i due si amavano tantissimo.
Anche Daniela lavora in Rai e quando nelle scorse ore ha dato la notizia del decesso del marito tutti sono rimasti attoniti. Giurato ha trascorso gran parte della sua vita in tv andando a condurre i programmi più importanti della televisione italiana e soprattutto della Rai.
l giornalista ha anche due fratelli, Flavio Giurato, cantautore, e Blasco Giurato, direttore della fotografia e una sorella, Claudia, geologa. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati all’indirizzo di Luca Giurato e della sua famiglia. Tra le prime a far sentire la sua vicinanza è stata Mara Venier.
“Ciao Luca, ti ho voluto tanto bene… per me è un giorno molto triste Rip” – queste le parole della conduttrice di Domenica In. Proprio assieme a Giurato Mara ha condotto Domenica In ed era stato proprio lui a volerla al suo fianco.