Assurdo in crociera, nulla da fare per lui
Tutti noi ogni tanto vogliamo staccare e concederci una vacanza. Ciò infatti permette di ricaricarci in vista magari di un importante impegno lavorativo oppure di rilassarci per un motivo qualsiasi.
Per la propria vacanza c’è chi sceglie ad esempio di visitare una città d’arte o una nazione esotica, oppure sempre più spesso le persone decidono di fare una crociera. Si tratta di un vacanza che dura molti giorni e che si svolge solitamente a bordo di navi molto grandi.
In Italia anche operano molte compagnie di crociera e dai principali porti della nostra nazione ogni giorno partono navi da crociera. La crociera può durare settimane e nel corso del viaggio si visitano sempre tante nazioni diverse come accade ad esempio per il Mediterraneo.
La crociera è un viaggio incredibile dove si riesce davvero completamente a staccare e rilassarsi. La nave è dotata di ogni comfort e si pensi che nelle navi più moderne ci sono addirittura casinò e cinema. Le crociere possono trasportare migliaia di passeggeri per volta.
Si tratta di veri e propri palazzi galleggianti che svettano nei porti dove attraccano. Non c’è un periodo dell’anno migliore o peggiore per fare una crociera: basta saper scegliere la zona.
Secondo quanto riferisce la stampa internazionale una brutta vicenda si è verificata proprio su una nave da crociera. Da quanto appreso tutto è successo in pochissimi istanti. Infatti un bambino che era in crociera con la sua figlia è deceduto durante il viaggio.
Non si è trattato del solito malore ma di qualcosa di ancora più serio, un sinistro che nessuno avrebbe potuto prevedere. Il bambino, 12 anni, stava facendo una crociera ai Caraibi anche in occasione del suo compleanno. Un regalo che la famiglia aveva voluto fare anche al piccolo.
Purtroppo le cose non sono andate come previsto e il bambino è deceduto a causa di una caduta. I testimoni hann affermato che il piccolo stesse giocando con altri bambini quando all’improvviso è caduto dal 14esimo piano della nave andandosi a schiantare di sotto. Per lui non vi è stato nulla da fare.
“Non riesco a esprimere quanto abbia significato per me e lamia famiglia vedere così tanti sconosciuti venire ad aiutarci” – così ha scritto la madre del bambino in una nota ringraziando chi quel giorno ha aiutato o cercato di aiutare il figlioletto.
“E alla signora che mi ha abbracciato, grazie mille” – così ha continuato ancora la madre del ragazzo. La famiglia è grata anche per l’aiuto dimostrato in quei concitati momenti, sul posto sono interventi immediatamente i medici presenti sulla nave ma non vi era nulla da fare per il piccolo deceduto sul colpo.
“Non sono riuscita a chiudere occhio l’altra notte pensando a quanto accaduto” – così ha riferito una passeggera della nave. “Non abbiamo visto se è saltato o se stava giocando” – così ha commentato un altro passeggero.