“Ma che dici”. Mattino 4, scambio ‘rumoroso’ tra Roberto Poletti e Federica Panicucci
“Ma che dici dai…”. Mattino 4, Federica Panicucci in difficoltà col collega Roberto Poletti. Siamo a cavallo della puntata del 10 settembre 2024 e il format è sempre lo stesso. Nella prima parte, questa mattina, si è iniziato lanciando un servizio dedicato al ricovero del noto calciatore Totò Schillaci, un evento che ha catturato l’attenzione del pubblico. Panicucci e Poletti hanno inviato una corrispondente sul posto per fornire aggiornamenti in tempo reale, sottolineando l’importanza di informare gli spettatori su questioni di salute pubblica.
Durante questo segmento, Poletti ha osservato come la presenza delle telecamere abbia portato a una pulizia improvvisa del piazzale dell’ospedale, suggerendo che le istituzioni tendano a “fare bella figura” quando sono sotto i riflettori. “Sai che non mi tengo niente, ma la presenza delle nostre telecamere e di Agnese Vito Gillito ha fatto sì che stessero ripulendo in questi istanti quel piazzale che non era molto dignitoso…Vogliono far fare bella figura all’ospedale…”. Il conduttore ha poi continuato dicendo di essere certo che quel piazzale non venisse pulito da molto tempo: “Erano mesi che non pulivano… Si vedeva…”.
“Ma che dici dai…”. Mattino 4, Panicucci in difficoltà con Poletti
Ed è proprio qui che Federica Panicucci decide di intervenire e mettere una pezza: “Non è detto dai… Non è detto… Mi sembrano giusto degli aghi di pino… Sai che gli aghi di pino è impossibile tenerli raccolti…”. Poletti però non era d’accordo e ha ribattuto: “Va bene dai difendiamoli… Hanno pulito comunque dai…”. Un altro argomento di grande rilevanza trattato durante la puntata è stato il fenomeno delle giovani nonne, con ospiti che hanno condiviso le loro esperienze di genitorialità precoce.
Patrizia Groppelli, opinionista del programma, ha sollevato interrogativi sulla responsabilità di crescere un nipote a una giovane età: “Crescerete voi questo bambino perchè credo che vostra figlia a 18 anni sia poco più di una bambina… E’ esagerato fare figli così presto… Temo che crescerete questo bambino…”. In studio infatti c’erano due persone diventate nonne a neppure 40 anni. Poletti allora è intervenuto subito e ha difeso gli ospiti: “Tutti i nonni di Italia crescono i nipoti… L’Italia va avanti per questo… Tu subito a criticare, ma lasciali felici…”
La puntata quindi ha visto anche momenti di tensione tra i conduttori e gli ospiti, con Poletti che non ha esitato a esprimere le sue opinioni in modo diretto. Federica Panicucci, in alcune occasioni, è sembrata messa in difficoltà dalle affermazioni del collega, creando un’atmosfera di confronto che ha intrattenuto il pubblico. Nonostante le divergenze, entrambi i conduttori hanno dimostrato una grande sintonia e capacità di gestire le situazioni, mantenendo il programma fluido e interessante.