“È caduta dal sesto piano dell’hotel”. Tragedia in vacanza, Emma muore sul colpo: indaga la polizia. Aveva 19 anni
La comunità di Ibiza e la città di Hamilton, in Scozia, sono sotto shock dopo la tragica morte di Emma Ramsay, una studentessa di legge di 19 anni, precipitata dal balcone del sesto piano dell’Hotel Vibra District di San Antonio. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo dolore e incredulità in tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata per la sua bontà d’animo e il suo talento. Emma si trovava sull’isola in vacanza con alcuni amici quando, intorno alle 3 del mattino di martedì 22 agosto, è caduta dal balcone della sua camera d’albergo.
Nonostante i soccorsi immediati, per la giovane studentessa non c’è stato nulla da fare. Le autorità spagnole stanno indagando sull’accaduto, ma al momento sembrano escludere l’ipotesi di un gesto volontario. Secondo le prime ricostruzioni, Emma Ramsay potrebbe essere stata vittima di un tragico incidente. Nelle ore precedenti la tragedia, la ragazza aveva condiviso sui social media numerosi video e foto che la ritraevano felice e spensierata mentre trascorreva del tempo con gli amici. In uno di questi post, Emma aveva espresso il suo entusiasmo per l’isola, scrivendo di essere “ossessionata da questo posto”.
Emma Ramsay cade da un balcone a Ibiza: morta a 19 anni
Emma Ramsay era una studentessa modello, amata e rispettata da tutti coloro che l’hanno conosciuta. Frequentava il terzo anno di Giurisprudenza presso l’Università di Strathclyde a Glasgow ed era considerata una delle migliori della sua classe. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi compagni di studi e dei professori. In passato, Emma era stata anche caposcuola presso la St John Ogilvie High School di Hamilton, dove si era distinta per il suo impegno e la sua dedizione. La preside, Lorna Lawson, l’ha ricordata come “una ragazza incredibilmente gentile, laboriosa, brillante e talentuosa, che ha dato un grande contributo alla nostra comunità scolastica”.
E ancora: “Emma mancherà e per sempre occuperà un posto speciale nel nostro cuore”. La notizia della morte di Emma ha suscitato una valanga di tributi e messaggi di cordoglio sui social media. La madre della ragazza, Barbara, l’ha definita “la mia migliore amica al mondo”, esprimendo tutto il suo dolore per la perdita della figlia. “Mi mancherai più di quanto le parole possano esprimere. Riposa in pace, dolce angelo mio, e dormi bene. Ti amo così tanto, mamma”, ha scritto in un post straziante.
Anche gli amici di Emma Ramsay hanno voluto ricordarla con parole piene d’affetto. “Il cielo ha appena guadagnato l’angelo più bello che ci sia, e sono per sempre grata di averti chiamata amica”, ha scritto Paris McGoldrick. Un’altra amica, Kimberly Barrie, ha aggiunto: “Riposa in pace, ragazza mia. Emma Ramsay, grazie per avermi permesso di conoscere l’anima più pura e bella. Ti amerò per sempre”. Il Ministero degli Esteri britannico ha confermato di essere in contatto con le autorità spagnole e di fornire assistenza alla famiglia di Emma in questo momento di profondo dolore.