Pullman si schianta e va a fuoco, decine di deceduti tra cui diversi bambini
Tutti amiamo viaggiare. Come si sa si tratta di un momento che dovrebbe essere di spensieratezza e relax, un momento che magari aspettiamo da tantissimo tempo. Ma come si sa in questa vita gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.
Purtroppo ne accadono sempre di tutti i colori e ogni giorno la cronaca ci consegna dei casi gravissimi. Non passa giorno che non accada qualcosa che colpisca la pubblica opinione, per questo i giornalisti sono sempre attenti a quello che succede.
Ovviamente non sempre accadono degli episodi che fanno scalpore, ci sono anche episodi che sono molto lieti e che lusingano le persone. I fatti più o meno gravi così come quelli assolutamente positivi possono accadere sia alla gente comune che alle persone famose. Tra i fatti che colpiscono di più ci sono i sinistri stradali.
Questi ultimi hanno purtroppo un triste primato specie nel nostro Paese in quanto ogni anno provocano tantissimi decessi, e per questo l’Italia è ai primi posti al mondo per decessi causati appunto da sinistri stradali.
La nostra rete stradale è tra le più moderne ed efficienti d’Europa e del mondo, ma nonostante questo c’è sempre chi non rispetta le regole e per questo costoro a volte provocano dei sinistri anche gravi.
Almeno 46 persone sono decedute in Bulgaria a causa di un sinistro stradale che ha visto coinvolto un autobus. Da quanto si apprende dalla stampa bulgara e internazionale in generale il sinistro ha causato anche il decesso di 12 bambini.
I fatti sono avvenuti attorno alle 2 della notte nei pressi di Sofia, capitale del Paese. Dalle informazioni arrivate fino a questo momento pare che il bus sia sia rovesciato su un fianco e abbia preso fuoco.
Non è chiaro se le fiamme siano divampate prima o dopo il sinistro. Sul mezzo, partito da Istanbul e diretto a Skopje, viaggiavano una cinquantina di persone, per la maggior parte albanesi. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi che hanno purtroppo estratto dal mezzo molti corpi senza vita.
Il premier ad interim bulgaro Stefan Yanev ha telefonato al primo ministro del Nord Macedonia, Zoran Zaev informandolo circa la sua intenzione di presentarsi sul luogo del sinistro per prendere contezza dei fatti. Al momento sono in corso di accertamento le cause del sinistro.
La notizia ha fatto immediatamente il giro di tutto il Paese bulgaro ed è giunta anche in Italia dove è stata diffusa in queste ore. Purtroppo si tratta di uno dei più gravi sinistri stradali avvenuti in Bulgaria.
Ancora una volta protagonista di un sinistro è un bus: ogni anno molti mezzi del genere vengono coinvolti in sinistri stradali come accaduto anche nel nostro Paese di recente. Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto accaduto in Bulgaria, la nazione è in lutto per quanto avvenuto e le autorità hanno chiesto raccoglimento. Le indagini proseguono in maniera spedita.