“Non riusciamo a crederci”. Ritrovata in fin di vita incatenata a un albero per 40 giorni, la verità choc
L’hanno trovata viva, debilitata e legata a un albero. È stata salvata grazie alle sue urla. udite da qualcuno che per caso passava in una foresta nello stato occidentale dell’India del Maharashtra. Lalita Kayi, 50 anni, è stata ritrovata una settimana fa nelle fitte foreste del distretto di Sindhudurg: le sue grida di aiuto sono state ascoltate dai pastori locali e una volta allertata la polizia, sono state tagliate le catene e la donna è stata portata in ospedale.
Lalita Kayi Kumar, che è stata trovata con il suo passaporto e altri documenti di identificazione, tra cui un passaporto indiano scaduto. Sembra che la donna abbia vissuto in India negli ultimi 10 anni con il compagno Satish, come riporta un articolo di India Today. Kumar è stata trovata in una foresta vicino al villaggio di Sonurli, a circa 280 miglia da Mumbai, sabato scorso e la sua storia ha fatto il giro del web.
Lalita Kayi Kumar confessa, la donna trovata legata a un albero in India ha mentito
Le riprese registrate all’interno dell’ospedale hanno mostrato la donna mentre scriveva una nota sul suo stato di salute, in cui affermava che il suo ex marito l’aveva abbandonata nella foresta dopo una disputa domestica. Inoltre, affermava di non mangiare da oltre un mese. La donna era apparsa visibilmente dimagrita e debole e “non è in grado di rilasciare dichiarazioni alla polizia in questo momento”, avevano detto i sanitari.
“È fuori pericolo. I medici che l’hanno curata hanno detto che soffre di problemi psichiatrici. Abbiamo trovato delle prescrizioni mediche in suo possesso”, aveva dichiarato un funzionario di polizia a The Telegraph Online. In una lettera scritta in ospedale, la donna aveva spiegato di essere stata legata all’albero dall’ex marito e di non mangiare da un mese.
Ora, a una settimana di distanza dal suo ritrovamento, la donna ha raccontato alla polizia di aver agito da sola e di non essere stata mai sposata. Ha agito in quel modo forse a causa di allucinazioni, di aver acquistato i lucchetti e di essersi legata all’albero perché “angosciata” dal fatto che il suo visto fosse scaduto. La donna ha anche parlato di problemi economici.