Disastro aereo a Vinhedo: un ATR-72 precipita in un quartiere residenziale
Vinhedo (Brasile) – Nel primo pomeriggio di venerdì 9 agosto, un aereo passeggeri è precipitato nel quartiere Capela di Vinhedo, una località situata nei pressi di San Paolo. Il velivolo, un ATR-72 appartenente alla compagnia aerea Voepass Linhas Aereas, era partito da Cascavel, nello stato del Paranà, ed era diretto all’aeroporto di Guarulhos, a San Paolo. A bordo si trovavano 62 persone, tra cui quattro membri dell’equipaggio e 58 passeggeri.
L’incidente e i primi soccorsi
L’incidente si è verificato poco dopo le 13:00, ora locale. La polizia ha ricevuto una chiamata d’emergenza segnalando la caduta dell’aeroplano in Rua João Edueta, in prossimità dell’autostrada Miguel Melhado de Campos (SP-324). Secondo le informazioni fornite dal municipio di Vinhedo, il velivolo avrebbe colpito un condominio residenziale.
Le immagini trasmesse dall’emittente televisiva brasiliana GloboNews hanno mostrato una vasta area in fiamme e il fumo che si leva dalla fusoliera dell’aereo. Ulteriori riprese hanno documentato l’aereo mentre scendeva rapidamente, ruotando su se stesso.
Mobilitazione degli ospedali
Gli ospedali di Vinhedo e Valinhos si stanno preparando ad accogliere eventuali feriti, mentre sul luogo dell’incidente sono in azione i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e la Polizia Militare. Le operazioni di soccorso sono attualmente in corso e
Continua a leggere su TheSocialPost.it