“Ma che prezzi sono…”. Flavio Briatore, nuova pizzeria e nuova polemica: il menù
Flavio Briatore si prepara a sbarcare a Napoli con Crazy Pizza, la sua catena di pizzerie di lusso. L’apertura di questo locale nel capoluogo campano era stata annunciata da tempo, ma sempre rimandata. Ma ora ci siamo. Ed è già polemica. Il celebre imprenditore ha svelato poco fa infatti i prezzi del menu e il pubblico è rimasto allibito, come si legge nei commenti in rete.
Crazy pizza apre a fine estate. Crazy Pizza è già presente in altre città come Milano, Londra, Montecarlo, Porto Cervo, Riyadh, Roma. Ma Napoli è la città della pizza. Mai c’era stata tanta curiosità come adesso. Briatore ha spiegato che l’obiettivo del locale è “attrarre non solo clienti locali, ma anche i tanti turisti, i clienti internazionali”.
“Ma che prezzi sono…”. Flavio Briatore, nuova pizzeria e nuova polemica: il menù
Al Corriere della Sera, Briatore ha decantato le qualità del prodotto che servirà ai tavoli: “La nostra pizza è leggerissima e digeribile, con pochissimo lievito. È molto diversa dalla pizza napoletana. Chi ci sceglie lo fa anche perché la nostra pizza è differente”. E ha aggiunto. “Il nostro obiettivo è far vivere ai napoletani, ai campani e ai numerosi turisti nazionali e internazionali un’esperienza nuova e sofisticata, basata su ingredienti di grande qualità, servizio di lusso e intrattenimento“.
Ma veniamo ai prezzi: quanto costerà una Margherita? “Esattamente come a Milano, 17 euro, niente di esagerato – ha risposto Briatore –. E non lo dico per provocazione ma perché sono convinto che il prezzo di 17 euro per gustare una buona pizza in un locale di lusso, serviti da personale qualificato, con dj set e divertimento, sia assolutamente corretto”. La “pizza più esclusiva” invece costa 65 euro. Ingrediente principale, “un fantastico Pata Negra Joselito iberico”, ricercato prosciutto spagnolo.
Dopo aver sentito i prezzi, sul web la gente si è scatenata. Ne riportiamo alcuni da X, come quello di Antonella: “Con la pizza che fanno a Napoli a prezzi ottimi sicuramente dopo una settimana chiuderà i battenti. Forse qualche turista rin*** ci andrà”. “Da una pizza mi aspetto che sia buona, non di lusso – scrive un utente che si firma l’Eretico –. Il folle non è lui ma quelli che abboccheranno”.
E ancora, Serafino: “Per mangiare una pizza prima bisogna fare una rapina, non basta una giornata di lavoro“. Anche Andrea ha dubbi sul fatto che il ristorante di Briatore possa durare a lungo. “Cioè, dove la Margherita costa forse 5 euro ed è un’opera d’arte, tu vai a proporre un prodotto a tre volte il prezzo di mercato? Mah”. Salvatore è perplesso: “17 euro una Margherita? Hai la mozzarella con le pepite d’oro?”. Infine, un omonimo di Briatore: “Con 17 euro, caro Flavio, mi vengono 3 Margherite… bacioni”.