“Purtroppo è proprio lui”. Si schianta contro il guardrail e resta incastrato tra le lamiere, morto il famoso medico
“È proprio lui”. Tragico incidente in auto, a morire il famoso medico. Non c’è stato niente da fare per l’uomo, un luminare nel campo della chirurgia che ha perso la vita lunedì 5 agosto a Isernia a bordo di una Mini Cooper. La tragedia nel pomeriggio di lunedì 5 agosto. Il dottore ha prima perso il controllo della sua auto, finendo contro un guardrail a due passi dal centro commerciale dei Melograni a Roccaravindola, precisamente al chilometro 27+800 della Strada Statale 85, a Pozzilli.
Per la gravità dello schianto sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco. Gli stessi hanno impiegato tempo prezioso per estrarlo dalle lamiere accartocciate dell’auto. Poco più tardi, una volta fuori, il medico è stato trasportato al Veneziale in condizioni gravissime. Da quello che dicono gli inquirenti, si tratterebbe di un incidente isolato che non ha coinvolto altre macchine o persone.
“È proprio lui”. Tragico incidente in auto, muore famoso medico
Sul posto i Carabinieri di Venafro, i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e personale Anas sono tutti della stessa idea: il famoso dottore si è andato a schiantare da solo. Parliamo del famoso chirurgo Cristiano Huscher, tra le altre cose ex primario di chirurgia del Veneziale di Isernia. Per lui non c’è stato niente da fare: troppo gravi le ferite riportate nell’incidente.
Il famoso chirurgo-oncologo Cristiano Huscher, bergamasco di origine ma per anni in servizio al Sant’Orsola e all’ospedale di Esine, quindi nominato primario al San Pio di Benevento, lascia un vuoto incolmabile. L’uomo aveva anche una figlia, anch’essa oncologa che lavora in Poliambulanza a Brescia. Huscher, 74 anni, dopo esser stato impiegato come medico a Brescia e in Vallecamonica, è stato direttore di Chirurgia generale e oncologica nel nosocomio di via Pacevecchia. In tutte le strutture dove ha esercitato la sua professione medica è stato notevolmente stimato da colleghi e pazienti, lasciando il segno nelle diverse comunità.
Nel 2018 diede l’addio alla struttura. Il magistrato di turno, intervenuto sul luogo dell’incidente ha già restituito la salma ai familiari, non essendoci alcun dubbio sulla dinamica dei fatti. “Ho appreso con sgomento – dice il senatore Domenico Matera – la notizia della tragica scomparsa del chirurgo che tanto ha dato al nostro ospedale. Ai suoi familiari esprimo cordoglio e vicinanza”.