Che ci crediate o no, con i limoni congelati potrete prevenire diabete, tumore e obesità! 

I limoni sono uno dei frutti in grado di offrire i maggiori benefici di cui disponiano e, grazie innumerevoli proprietà benefiche per la salute del nostro organismo e al loro sapore e profumo unici, vengono aggiunti a varie ricette culinarie.

I limoni sono ottimi per la disintossicazione del corpo, ma quando sono spremuti, il limone perde molti dei suoi nutrienti e una grande parte del potenziale medicinale. Non è questo dunque il metodo migliore per riuscire a sfruttare tutte le sue enormi potenzialità. Molte cose vengono lasciate per strada.

D’altro canto invece, il congelamento è un’opzione decisamente migliore. La buccia del limone rafforza enormemente il nostro sistema immunitario e offre numerose proprietà salutistiche, come la regolazione del colesterolo, la prevenzione del cancro, il trattamento delle infezioni batteriche e la distruzione di parassiti e vermi. Una serie di benefici che possono rivelarsi decisivi per i nostri livelli di salute, specialmente in un’ottica di medio e lungo periodo. Per mantenere il nostro corpo e la nostra mente in salute, occorre sfruttare tutti gli strumenti che la natura ci mette a disposizione.

Questi sono i principali benefici per la salute di questo frutto miracoloso:

– Prevenzione dell’asma;
– Combatte ogni tipo di infiammazioni;
– Disintossicazione dei reni e del fegato;
– Aumento della forza del sistema immunitario;
– Regolazione della pressione alta;
– Eliminazione di batteri nocivi;
– Prevenzione di depressione e stress;
– Combatte il cancro;

Insomma, da questa lista è molto facile comprendere il motivo per cui ognuno di noi dovrebbe consumare i limoni dopo averli congelati. Si tratta di un vero e proprio alleato del nostro organismo. Sottovalutare questi potenziali benefici non è decisamente una scelta saggia.

Il succo di limone è anche estremamente ricco di vitamina C, mentre la sua scorza è particolarmente efficace nell’eliminare le tossine da tutto il corpo. Gli studi scientifici più recenti hanno dimostrato che la scorza di limone contiene in realtà da 5 a 10 volte più vitamine dell’interno del frutto.

Decenni fa, gli scienziati hanno esaminato gli effetti del limone per quanto riguarda il cancro. Quello che hanno scoperto è che questi frutti sradicano le cellule maligne in diversi tipi di cancro, tra cui il cancro al polmone, al seno e al colon. Una scoperta davvero preziosa!

La cosa migliore di tutto questo è che i limoni, a differenza della chemioterapia, prendono di mira solo le cellule cancerose e non influenzano quelle sane.

Secondo quanto dichiarato  dalla dottoressa Marilyn Glenville, nutrizionista ed esperta di salute delle donne, le bucce di vari frutti possono potenziare il sistema immunitario e sostenere la salute generale. Afferma inoltre che gli smoothies sono molto più sani dei succhi, in quanto contengono anche altre parti del frutto, inclusa la buccia.

I frullati al limone hanno un sapore amaro, quindi la seguente opzione, ovvero congelarli, è quella che vi consigliamo caldamente.

A tal proposito, ecco come congelare corretamente i limoni:

Usa l’aceto di mele per lavare e disinfettare i limoni. In seguito, sciacquateli e lasciateli asciugare. Successivamente, lasciateli congelare fino al mattino successivo e quindi grattugiate l’intero frutto, insieme con la buccia, la polpa e i semi.

I limoni surgelati possono essere aggiunti a vari piatti, frullati, tè, prodotti da forno, dessert e zuppe. Sono pertanto un ingrediente estremamente versatile e che si presta a moltissimi utilizzi diversi. Potrete arricchire moltissimi dei vostri piatti e, al contempo, offrire innumerevoli benefici al vostro organismo.