Invita i parenti a pranzo a casa, tre di loro sono deceduti
Un’estate decisamente rovente, quella in corso, non solo per via delle temperature che sembrano averci concesso una piccola tregua, ma anche per i casi di cronaca, nazionali ed esteri che, quotidianamente, giungono ai nostri lettori, lasciandoli letteralmente senza parole.
Ormai arrivano ogni giorno notizie davvero sconcertanti, a cui si fatica anche a credere. C’è grande da fare per forze dell’ordine e soccorritori, che sono impegnati tutto il giorno a rispondere a delle emergenza di varia natura, più o meno gravi.
Sicuramente l’esate è quel periodo in cui le persone si muovono di più, questo in quanto le belle giornate spingono la gente sulle spiagge e non solo. Poi il mese di agosto si preannuncia rovente da questo punto di vista, perchè è il mese delle tanto agognate ferie dopo un anno di lavoro.
Logico che, se si può, si corre lì dove si spera di potersi rilassare ma quello che, a volte, non teniamo in considerazione, è il ruolo del destino che, con la sua imprevedibilità, quando meno ce lo aspettiamo, sferra il suo colpo. Ed ecco che quella giornata, partita all’insegna della serenità, della condivisione di piacevoli momenti con la famiglia, si trasforma in un incubo ad occhi aperti.
Un incubo che si materializza sotto gli occhi di chi, suo malgrado, assiste, impotente, ad una scena che sembrerebbe la trama di un film ma che, purtroppo, è reale.
Sono purtroppo diversi i fatti di cronaca che si stanno verificando in questo periodo di agosto nel nostro Paese, non solo sulle spiagge italiane ma in generale nel mondo. Episodi davvero incresciosi.
Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale un brutto fatto di cronaca si è verificato in Australia. Da quanto si è saputo i fatti sono avvenuti lo scorso 18 luglio.
Ad essere sconvolta da questo episodio è stata la cittadina di Leongatha, nel sud dell’Australia. Secondo quanto stabilito dalla polizia federale australiana una 48enne rispondente al nome di Erin Patterson, avrebbe invitato a pranzo alcuni parenti tra cui anche l’ex marito. Nessuno pensava però al piano che alla aveva in mente.
Secondo gli inquirenti, la 48enne avrebbe ucciso gli ex suoceri Gail e Don Patterson, la sorella di Gail, Heather Wilkinson, mentre il marito di quest’ultima Ian è stato ricoverato in gravi condizioni.
Stando alle indagini la donna avrebbe cucinato dei funghi velenosi e lei è stata l’unica a salvarsi. Ma alcune fonti hanno riferito al Daily Mail Australia che la Patterson avrebbe invitato a pranzo anche il suo ex marito, Simon Patterson.
Un amico dell’uomo ha detto che l’uomo avrebbe dovuto prendere al pranzo ma poi non ce l’ha fatta per motivi personali. Gli inquirenti credono che la donna abbia agito con premeditazione.
Pare infatti volesse mantenere la casa di famiglia, in cui viveva con i figli da quando si erano separati. Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori notizie su questo episodio che ha destato sgomento in tutta l’Australia. Adesso la 48enne rischia tantissimi anni di prigione se ritenuta colpevole e rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.