“Lo hanno trovato”. Domenico scomparso a Locorotondo, la conferma
Trovato dopo ore il piccolo di due anni scomparso da Locorotondo. Domenico Gallo, due anni il mese prossimo,. Le tracce del piccolo si sono perse in mattinata, mentre si trovava nei pressi della sua abitazione in contrada Serralta, una zona rurale del comune barese. La mamma, che ha altri tre figli, si è accorta della sparizione intorno alle 11 e ha immediatamente lanciato l’allarme.
Al momento della scomparsa, Domenico indossava una maglietta grigia, pantaloncini a quadretti blu e scarpe Adidas blu. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale e i carabinieri, che stanno perlustrando la zona con l’ausilio di un drone e del nucleo cinofili.
Domenico Gallo, il bimbo scomparso a Locorotondo è stato ritrovato
“Nonostante l’immediato intervento e le incessanti ricerche dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, vigili urbani, uomo duemila e cittadini volontari il piccolo non è ancora stato ritrovato”. Le autorità locali invitano i cittadini a mantenere la calma e a collaborare attivamente con le forze dell’ordine.
Poi la notizia. Domenico Gallo è stato ritrovato vivo e trasportato in ospedale, dopo essere stato rintracciato in una strada a qualche chilometro di distanza dalla casa di famiglia, da dove si era allontanato. Sta bene. Come detto è successo a Locorotondo, in provincia di Bari. Domenico si trovava nei pressi di casa dove stava giocando quando, intorno alle 11, la mamma si è accorta della sua sparizione. È stata la stessa donna, che ha altri tre figli, a lanciare l’allarme.
Secondo quanto ha riferito sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano, è stato ritrovato a circa cinque chilometri dalla sua abitazione, lungo la strada che percorre la contrada che è anche molto trafficata. «Ha qualche escoriazione al viso – ha raccontato Bufano – ma per fortuna sta bene».