Meteo, ancora caldo sopra i 40 gradi: poi la tregua, ecco quando
Meteo, ancora caldo sopra i 40 gradi: poi la tregua, ecco quando – Ancora una settimana caratterizzata dall’afa, ma qualcosa cambierà nei prossimi giorni per l’Italia. Nel corso del weekend le cose andranno meglio su tutta la penisola. Anche su buona parte del Centro Sud le temperature inizieranno a scendere. Si tratterà di una breve attenuazione dal caldo per noi. (continua a leggere dopo le foto)
Meteo, ancora caldo sopra i 40 gradi: poi la tregua
Il dominio dell’anticiclone africano proseguirà incontrastato: andrà avanti ancora per qualche giorno il caldo intenso con temperature che a Roma toccheranno anche i 42 gradi tra oggi e domani. Le perturbazioni atlantiche, come osserva “3BMeteo”, scorreranno a latitudini settentrionali, transitando sul Centro-Nord Europa, anche se di tanto in tanto potranno lambire l’arco alpino con ripercussioni su tratti della Val Padana, in particolare a partire da mercoledì 31 luglio.
Meteo, quando finisce il caldo? Arriva la tregua, ecco quando
Lunedì 29 luglio 2024 avremo temperature in lieve calo al Nord, in aumento al Centro-Sud con punte di 37/39°C sulle zone interne di Toscana, Lazio e Sardegna. Martedì 30 luglio temperature pressoché stazionarie. Il cambiamento lo avremo ad agosto. La giornata di giovedì 1° agosto sarà, secondo 3BMeteo, stabile e in prevalenza soleggiata. Ma avremo un’attenuazione dal caldo. (continua a leggere dopo le foto)
Le temperature inizieranno a scendere
Possibile, poi, un’ulteriore intensificazione dell’instabilità serale da venerdì 2 agosto sulle Alpi, con maggior coinvolgimento della Val Padana, dove non sarebbero esclusi temporali a tratti forti. Atteso dunque un temporaneo calo termico al Nord e su parte del Centro. Caldo sempre intenso al Sud. Nel corso del weekend anche su buona parte del Centro Sud le temperature inizieranno a scendere.