DIMENTICANO BORSA CON 15MILA EURO AL PANIFICIO: POI ACCADE L’IMPENSABILE

In queste ore sta facendo il giro del web una vicenda che ha lasciato di stucco tutta Italia. Capita quasi quotidianamente di imbattersi in vicende al limite della fantasia, talvolta esilaranti, altre solo più bizzarre o ambigue, oppure di casi di cronaca profondamente drammatici.

Non è la prima volta che si viene a conoscenza di simili notizie, dove qualche fortunato ritrova tra le mani somme da capogiro. Solitamente prevale sempre l’onestà, e ci si mette subito in moto per rintracciare i proprietari per restituire ciò che si è perso.

In tanti anni di lavoro non era mai capitato a questo panificio di imbattersi in una simile scoperta. Qualcuno aveva dimenticato nel panificio uno zainetto di grande valore per via del suo contenuto. Una distrazione davvero incredibile per chi si porta appresso una simile somma di denaro.

Sicuramente sono in pochi ad avere questa strana abitudine di portare con sè tutti quei soldi. Può essere davvero pericoloso, perchè l’incidente è sempre dietro l’angolo, può sempre succedere di perderlo o di essere rapinati. Evidentemente non tutti mettono in conto simili imprevisti e vanno in giro con il malloppo noncuranti di tutto.

Quello che è successo in questo panificio in Italia sta facendo il giro del web. Una coppia di turisti era entrata in negozio per degli acquisti, quando ha dimenticato proprio la cosa più importante. Cosa è successo poi?

L’incredibile episodio si è verificato presso il forno Leone di Taggia, in provincia di Imperia, dove una coppia di turisti olandesi si era recata per comprare delle prelibatezze che non si trovano affatto nella loro terra d’origine. L’accaduto si è verificato lo scorso 25 agosto ed è stato raccontato al Secolo XIX dalla commessa Laura Bracco.

Quest’ultima lavora da tempo presso questo panificio, ma non le era mai capitato sino ad ora di imbattersi in un simile episodio. Ecco cosa ha raccontato al noto quotidiano: “La coppia era stata da poco nel negozio, ha comprato il pane e dei dolci. Mi sono accorta che avevano lasciato lo zainetto, l’ho aperto per capire a chi appartenesse”.

Quando apre lo zaino trova al suo interno un portafoglio, un cellulare, degli occhiali e una busta di colore giallo. Con il telefono riesce a rintracciare i proprietari e li chiama per avvisarli della loro dimenticanza. Giunti sul posto la coppia ringrazia la commessa ed aprono quella strana busta gialla proprio davanti ad i suoi occhi.

“I due sono arrivati subito, mi hanno ringraziato, dicendo che torneranno spesso nella panetteria. Hanno aperto la busta assieme a noi, all’interno c’erano 15 mila euro“- ha raccontato la commessa ancora incredula per quanto accaduto.

I proprietari dello zaino si sono limitati a ringraziarla ‘verbalmente‘, senza offrirle alcuna ricompensa per la sua onestà. Laura Bracco conclude poi il suo racconto dichiarandosi profondamente orgogliosa del gesto compiuto, che rifarebbe ancora oggi pur sapendo quale cifra ci fosse all’interno dello zaino. I due turisti olandesi hanno giustificato la presenza di tutti quei soldi nello zaino spiegando che servivano a ristrutturare un appartamento che avevano acquistato in città.