Alberto Angela, la decisione della Rai: salta la puntata di domani, il motivo
Alberto Angela non andrà in onda domani sera, 25 luglio 2024, con il suo programma di divulgazione “Noos – L’avventura della conoscenza”. Ma cosa c’è dietro alla decisione Rai di far saltare la puntata? Scopriamo insieme il motivo di questo cambio improvviso e anomalo del palinsesto.(Continua a leggere dopo la foto…)
“Noos”, il programma di Alberto Angela non andrà in onda domani
“Noos – L’avventura della conoscenza” è un programma condotto da Alberto Angela dedicato alla divulgazione scientifica. I temi trattati spaziano dalla medicina e la genetica all’archeologia e all’innovazione tecnologica e ambientale. Uno show ideato da Alberto Angela in continuità con l’amatissimo “Superquark” sempre in onda sull’ammiraglia Rai. Il nuovo show “erede” di quello del padre Piero, tiene incollata allo schermo una grande fetta del pubblico Rai. Eppure i telespettatori che aspettavano la puntata di domani, mercoledì 25 luglio, rimarranno piuttosto delusi dalla decisione della Rai di sospenderla. Ma vediamo nel dettaglio qual è il motivo di questo cambio di palinsesto e quanto tornerà in onda Noos. (Continua a leggere dopo la foto…)
Il cambio di palinsesto Rai: cosa succede?
La puntata di “Noos – L’avventura della conoscenza”, che salterà domani, verrà recuperata sempre su Rai 1, in altra data. Il portale RavennaNotizie.it ha riportato che “Ausl Romagna comunica che, per esigenze di palinsesto televisivo, la puntata di Noos, programmata per il 25 luglio su Rai 1, è stata spostata al 22 agosto.” Al posto del programma di divulgazione scientifica e culturale condotto da Alberto Angela andranno in onda due film. Il primo è lungometraggio intitolato “Un viaggio a quattro zampe”, mentre subito dopo andrà in onda “Il provinciale”. Non è chiaro il motivo dietro questo improvviso cambio di programmazione, anche se c’è chi ha fatto un’ipotesi piuttosto convincente che avrebbe a che fare con il competitor dell’azienda pubblica. Ecco cosa sappiamo.
Come sappiamo, le emittenti televisive sono sempre molto attente ai palinsesti delle competitor cercando di organizzarsi in modo da non perdere i propri telespettatori. Domani, nello stesso orario in cui sarebbe dovuto andare in onda il programma di Albero Angela “Noos”, sull’ammiraglia Mediaset sarà trasmessa la puntata finale del reality show dell’estate “Temptation Island”. Una conclusione che si prospetta piena di colpi di scena ed epiloghi interessanti. Puntata dopo puntata il programma ha conquistato un record di ascolti si può presumere che saranno in tanti domani gli spettatori che vorranno sintonizzarsi su Canale 5 per vedere quale sarà il destino delle coppie protagoniste. Forse proprio il grande successo del programma di Filippo Bisciglia potrebbe aver indotto la Rai a tutelare la trasmissione di Alberto Angela spostando la puntata ad un altra data più “scarica”. Si tratta di una speculazione, certo, ma piuttosto convincente.