FRANCESCA, LA SCOPERTA POCO PRIMA DEL MATRIMONIO: ECCO COSA È EMERSO

Nel mondo accadono molto spesso dei fatti che destano apprensione nelle persone. Il nostro Paese non è purtroppo esente da episodi gravissimi che per giorni o per settimane intere fanno parlare la pubblica opinione.

Nessuno si aspetterebbe mai che qualcosa di grave possa accadere magari nella comunità in cui abita. Questo in quanto essendo piccoli paesi si pensa che la cronaca non possa mai fare capolino nella propria comunità e che magari tutti siano esenti da episodi gravi.

Così purtroppo non è in quanto gli imprevisti possono verificarsi in tutte le circostanze. Anche se ad esempio come in questo periodo ci si reca in ferie per rilassarsi dalle fatiche lavorative annuali. In estate la cronaca nera è pienissima di episodi che hanno a che fare ad esempio con annegamenti o episodi di cronaca che si verificano sulle spiagge.

Ma possono succedere tantissimi altri episodi basti pensare a quando una persona toglie la vita ad un’altra. In particolare colpiscono i casi che hanno a che fare con femminicidi ovvero quando un uomo toglie la vita ad una donna, che sia la moglie, la compagna o la convivente.

Su tutti questi fatti indagano come sempre le forze dell’ordine che cercano di capire che cosa sia successo e riescono molto spesso a fermare il responsabile. E ci sono anche altri fatti gravissimi che hanno da sempre scosso il nostro Paese.

La vicenda che vi stiamo per raccontare è davvero molto particolare. Dobbiamo per forze omettere i particolari di quanto accaduto e anche le generalità complete delle persone coinvolte. Si tratta di un gesto volontario che ha scosso una comunità italiana.

Anche il nome della località vista la delicatezza di quanto accaduto non possiamo svelarlo. Basti pensare solo che la giovane Francesca è stata trovata senza vita nella sua abitazione. Una vicenda che ha scosso la comunità italiana e che è stata ripresa da tutti i giornali più importanti.

Da quanto appreso Francesca, di soli 26 anni, è stata trovata senza vita in casa dalla madre. Era il giorno prima del suo matrimonio quando per cause ancora tutte in corso di accertamento Francesca avrebbe deciso di farla finita. Ha preso infatti un’arma e si è colpita provocandosi colpi che le hanno fatto perdere la vita.

L’oggetto, una rivoltella, con cui la ragazza avrebbe deciso di colpirsi era di propietà del nonno e sarebbe stata regolarmente detenuta dall’uomo. Come abbia fatto Francesca a trovarla saranno sicuramente le indagini a stabilirlo. Fatto sta che la sua famiglia e la città in cui tutto ciò avvenuto sono senza parole.

Il matrimonio è stato ovviamente annullato Tutti adesso si chiedono perchè la ragazza ha deciso di togliersi la vita. Una domanda senza risposta a cui per il momento risulta anche difficile dare una risposta. Non era contenta di sposarsi? Era insicura della relazione con il suo ragazzo? Non lo sappiamo.

L’unica cosa certa è che nelle prossime ore si terranno le esequie della giovane a cui sicuramente in tanti vorranno partecipare. Ore prima pare che Francesca abbia litigato molto seriamente con il padre, circostanza su cui adesso indagheranno le forze dell’ordine.