Incidente choc, camion centra il bus turistico ed è una strage. Decine di morti e feriti
Gravissimo incidente stradale tra un camion e un autobus. Il bilancio è gravissimo, ci sono 22 morti e decine di feriti, al momento sembra una ventina. Finora sono stati identificati quattordici morti, ha dichiarato domenica la polizia, mentre il Ministero degli Affari Esteri ha affermato che tra loro c’è almeno un cittadino straniero. le autorità avevano dichiarato che tra le vittime figuravano anche i conducenti di entrambi i veicoli.
Secondo quanto affermato dall’agente di polizia stradale Nilo Torrico, dalle prime indagini è emerso che il camion ha oltrepassato la corsia opposta nel tentativo di sorpassare un veicolo. “Questo camion ha effettuato una manovra vietata e, di conseguenza, abbiamo avuto questo sfortunato incidente”, ha affermato l’agente.
Incidente tra un camion e un autobus: 22 morti in Bolivia
Secondo quando riporta la polizia, lo scontro frontale è avvenuto tra un camion e un autobus su un’autostrada nelle Ande boliviane, Come detto, lo schianto ha causato 22 morti e 16 feriti; si tratta del peggiore incidente stradale dell’anno della Bolivia. Secondo il canale Unitel, l’incidente è avvenuto su una strada tra la città di Patacamaya in Bolivia e la città di Tambo Quemado, nel nord del Cile.
L’autobus era diretto in Cile, lungo la trafficata rotta commerciale e turistica che collega i due paesi sudamericani. Le immagini dell’incidente condivise da Unitel mostravano l’autobus con la parte anteriore in frantumi e il camion distrutto. Sulla strada sono stati visti alcuni corpi.
I primi soccorritori stavano lavorando per estrarre i corpi intrappolati nei veicoli distrutti, ha detto l’agente di polizia Torrico. In Bolivia si contano circa 1.400 morti per incidenti stradali ogni anno, secondo le statistiche governative. Gli incidenti sono dovuti principalmente a guida non abilitata e guasti meccanici. Il 4 aprile, in un incidente su una strada trafficata nel sud-ovest della Bolivia, sono morte 14 persone e ne sono rimaste ferite altre due.
Julio Larrea, un funzionario della polizia locale, aveva dichiarato che tra le vittime c’erano nove donne, quattro uomini e un bambino. aveva affermato che l’autista del camion, che trasportava sale, aveva deviato dalla carreggiata opposta e aveva colpito l’autobus proveniente dalla direzione opposta. L’incidente era avvenuto su una strada che collega le città andine di Potosi e Oruro.