VEGGENTE DI TREVIGNANO: “HO MOLTIPLICATO GLI GNOCCHI, ECCO COME HO FATTO”

Il fenomeno delle apparizioni mariane è ben noto nel mondo cattolico da più di un millennio. Si tratta di presunte manifestazioni della Vergine Maria agli occhi di una o più persone, in luoghi e tempi differenti, e che prendono il nome solitamente dalla città in cui è avvenuta l’apparizione o dall’aspetto assunto dalla Madonna in quell’occasione.

Continua a tenere banco in Italia il caso della Madonna di Trevignano e della veggente Gisella Cardia, sparita nel nulla proprio in queste ore. Dai primi accertamenti scientifici sulla questione delle presunte lacrime che sgorgano dalla statuetta, sarebbe emerso che si tratterebbe di sangue di maiale.

Motivo per il quale è stata presentata denuncia ai carabinieri di Trevignano, per appurare eventuali ipotesi di reato della veggente. Parallelamente al filone delle indagini giudiziarie, a breve dovrebbe arrivare anche il verdetto della commissione istituita dal vescovo di Civita Castellana, da sempre piuttosto scettico sulla vicenda di Trevignano.

Sono sempre di più i suoi ex fedeli che stanno venendo allo scoperto dichiarandosi vittime delle menzogne della presunta veggente. Più di qualcuno, specialmente chi le ha versato soldi in qualche modo, la accusa di aver fatto business e di aver speculato sulla loro buona fede.

Tra gli episodi più clamorosi riferiti in queste ore dai suoi ex fedeli ne spicca uno che sta facendo molto scalpore sul web. La Cardia avrebbe addirittura millantato dei miracoli che sarebbero avvenuti sotto i suoi occhi: ecco quello degli gnocchi.

Sembra mettersi male per Gisella Cardia, la veggente di Trevignano che, anche alla luce dei recentissimi risultati delle analisi sul sangue della statuetta, è accusata di truffa e raggiro ai danni dei fedeli. La presunta veggente era riuscita in pochi anni a creare enorme interesse intorno alle sue vicende mistiche.

Da quanto sta continuando ad emergere in queste settimane, soprattutto grazie alle rivelazioni di suoi ex fedeli, la Cardia millantava presenti miracoli dei quali si sarebbe resa protagonista. In queste ore è stato ritrovato un video su you tube in cui la veggente pare trovarsi nel salotto di casa di un fedele per raccontargli una vicenda assurda: la famosa moltiplicazione degli gnocchi.

Sembra il titolo di una barzelletta, in realtà è proprio quanto riferito dalla presunta veggente, che così raccontava: “E’ stata una delle cose più eclatanti per noi: eravamo alla collina benedetta dove la Madonna appare ogni 3 del mese, c’era tanta gente, tanti bambini, era estate e faceva molto caldo… erano le 19,30 e questi bambini continuavano a dire “mamma ho fame, mamma ho fame”, e allora abbiamo detto facciamo una piccola cena ma non avevamo niente, eravamo 15 persone tra cui sacerdoti..”.

Nonostante il cibo non bastasse per tutti, decisero lo stesso di mettersi a tavola e riscaldare gli gnocchi, poi il miracolo: “Io avevo davvero un piccolissimo avanzo di pranzo, pochissimi gnocchi e un po’ di coniglionel frattempo che li abbiamo riscaldati, tutti abbiamo apparecchiato e, io non so come sia stato possibile, ma mentre riempivamo i piatti tutti hanno mangiato gli gnocchi e hanno mangiato il coniglio, 15 persone”.

In sostanza gli gnocchi si sarebbero miracolosamente moltiplicati nella pentola, tra lo stupore generale dei presenti. Un vero e proprio miracolo, verrebbe da dire, sulla falsariga della moltiplicazione dei pani e dei pesci di Gesù. Naturalmente anche questo racconto fa storcere terribilmente il naso, e costituirà materiale per le indagini dei carabinieri.