IL FIUME TRAVOLGE TUTTO, IL PONTE NON REGGE: DECINE DI PERSONE HANNO PERSO LA VITA
Il mondo è pienissimo di notizie che come sempre fanno scalpore nelle persone. Notizie che nessuno si aspetterebbe mai e che provocano indignazione e sconcerto nelle persone e in intere comunità.
Si tratta di fatti che vanno a colpire nel profondo e su cui indagano come sempre le forze dell’ordine sempre pronte a mettere ordine qualora succeda qualcosa di brutto. Ne possono succedere di tutti i colori, dai sinistri stradali agli eventi avversi per il maltempo.
Proprio queste circostanze stanno provocando diversi problemi alle persone. Secondo gli esperti la colpa del meteo avverso che di tanto in tanto povoca anche dei danni è colpa del cosiddetto cambiamento climatico che sempre di più colpisce tutto il globo.
Infatti si sta cercando di porre un freno al cambiamento climatico e al riscaldamento globale mettendo in pratica una serie di attività che servono a mitigare appunto il rischio che possano succedere eventi estremi. Non solo il maltempo ma anche il caldo intenso sarebbe causa del riscaldamento globale.
Si sa che quando accade una calamità naturale le autorità si precipitano sul posto a verificare che cosa è successo e magari ad isolare la zona, questo in quanto vi possono essere dei pericoli per le persone.
Nel nostro Paese sono successe nel corso degli anni numerosi calamità naturali dovute al maltempo nella pagina successiva di questo articolo andremo a vedere che cosa è successo, in pratica un ponte non ha praticamente retto alla furia dell’acqua di un fiume.
Secondo quanto si apprende dalla stampa un brutto fatto di cronaca dovuto alle intense precipitazioni si è verificato nella provincia di Shaanxi, in Cina, dove ci sono state delle piogge torrenziali.
Piogge che hanno praticamente causato numerosi disagi alla popolazione ma provocato anche il decesso di circa 11 persone. Infatti un ponte situato lungo il fiume intorno alle ore 20:40 ora cinese è crollato a causa della forza dell’acqua che la ha praticamente travolto.
La struttura non ha retto alla forza della pressione e ha portato giù tutto quello che si trovava sulla sua sommità. I soccorsi sono scattati immediatamente con i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a recarsi sul posto per cercare eventuali dispersi e purtroppo recuperare i corpi delle persone decedute.
A confermare il numero delle persone decedute è stata l’agenzia cinese Xinhua che informa anche come sarebbero 30 almeno le persone che al momento risultano disperse. Circa dieci auto sono state trascinate nel fiume dopo il crollo del ponte nella provincia cinese dello Shaanxi.
Il ponte tra l’altro si trovava su una autostrada quindi su una arteria densamente trafficata. Ci sarebebro state, secondo quanto informano i centri meto della Cina, “inondazioni improvvise” e per questo il livello del fume si è ingrossato fino appunto a provocare danni e lo stesso crollo del ponte.
Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli su quanto accaduto in Cina dopo il crollo di questo punto continua ancora la ricerca delle persone disperse. Attendiamo quindi ulteriori dettagli su questo epoisodio che ha praticamente sconcertato non solo la Cina ma tutto il mondo in quanto la notizia è stata ripresa dai media mondiali.