Rai, addio per sempre alla storica trasmissione: chiude dopo 54 anni
Rai, addio per sempre alla storica trasmissione: chiude dopo 54 anni – Rivoluzione in Casa Rai: il pubblico dovrà dire addio alla storica trasmissione. Dopo 54 anni i vertici di Viale Mazzini hanno deciso di mandare in pensione uno dei programmi più seguiti dagli Italiani. L’esordio risale al lontano 1970. (continua a leggere dopo le foto)
Rai, addio per sempre alla storica trasmissione: chiude dopo 54 anni
Cambia il calcio e così muta la programmazione dei format tv ad esso dedicati. È quanto è successo anche alla storica trasmissione “90° Minuto”, che esce dal palinsesto domenicale. La trasmissione sarà spalmata in altri due giorni feriali. Le immagini dei match di Serie A, verranno diffuse all’interno di due altri slot al sabato sera (alle 23) e al lunedì (a mezzanotte). Per quanto riguarda la domenica verrà impiegata la “Domenica Sportiva”. (continua a leggere dopo le foto)
Rai, addio a “90° Minuto”: è già nostalgia
Nato nel 1970 su un’idea di Maurizio Barendson e Paolo Valenti, 90° Minuto ha avuto un enorme successo perché, in un’epoca senza la pay-tv, dava la possibilità di vedere i gol della Serie A a poca distanza dalla fine degli incontri. Tra i volti familiari del programma Paolo Valenti, rimasto alla conduzione fin quasi alla sua morte, avvenuta nel 1990. A seguire Fabrizio Maffei, Gian Piero Galeazzi, Paola Ferrari, Franco Lauro, Marco Mazzocchi, Simona Rolandi e Marco Lollobrigida. Nello studio si sono susseguiti tanti volti dello sport: Bruno Pizzul, Giorgio Tosatti, Alberto Rimedio, Alessandro Antinelli solo citarne alcuni.
Rivoluzione nel palinsesto Rai: addio a “90° Minuto”
Alla presentazione dei nuovi palinsesti Rai a Napoli verranno spiegate scelte e filosofie. “Novantesimo sparito? Quello storico sì, ma triplicato come padre, figlio e spirito santo in tre puntate: una il sabato sera, una la domenica sera nella Domenica sportiva e una il lunedì sera”, scrive “Il Corriere dello Sport”, tra i primi a dare la clamorosa notizia. “Niente più Novantesimo la domenica pomeriggio, ma la Rai ha acquistato i diritti della fascia oraria 23-24 del sabato sera e quella della mezzanotte del lunedì, oltre alla DS tradizionale. Tre Novantesimi al passo con i tempi. Tutti su Rai2”, ha riferito sempre il sito. (continua a leggere dopo le foto)
Addio a “90° Minuto”, Volpi: “Ci siamo adeguati ai tempi”
«Ci siamo adeguati ai tempi. Abbiamo preferito acquistare slot con più appeal», ha dichiarato Jacopo Volpi, direttore di Raisport indaffarato con la spedizione olimpica. Insomma, la Rai manda in pensione Novantesimo Minuto. E chissà tra qualche anno ce lo vedremo in “teche-teche-tè” come la tv di una volta. E proveremo una certa nostalgia per i tempi andati.