Un altro morto in spiaggia, estate tragica: 39enne entra in mare e poi lo choc. Inutili i soccorsi
Ancora una tragedia in vacanza: muore mentre fa il bagno al mare. La vittima è un uomo di 39 anni. I tentativi di rianimarlo sono durati mezz’ora, ma purtroppo non si è ripreso. Le indagini sono attualmente in corso e sarà l’autopsia a fare luce sull’accaduto.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 16 luglio, sotto gli occhi dei numerosi turisti presenti sulla spiaggia in quel momento. È stato il bagnino a dare l’allarme: accortosi delle difficoltà dell’uomo, si è tuffato immediatamente per portarlo fuori dall’acqua. Sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari del 118 con l’automedica e la polizia. Richiesto anche l’intervento di una eliambulanza.
Un altro morto in spiaggia, estate tragica: 39enne entra in mare e poi lo choc
L’uomo era entrato in acqua in una giornata di mare tranquillo, sul litorale di Latina, all’altezza dello stabilimento balneare dell’aeronautica militare. Dopo un po’ il 39enne ha iniziato ad annaspare tra le onde. Il bagnino, come detto, si è accorto subito che qualcosa non andava e si è tuffato. Raggiunto il bagnante in difficoltà, lo ha afferrato e portato all’asciutto, dove nel frattempo erano giunti gli altri soccorritori.
Il 39enne era privo di coscienza, quindi si è tentato subito di rianimarlo. Le operazioni sono proseguite per circa 30 minuti, mentre gli altri bagnanti, sconvolti, osservavano la scena. Purtroppo, l’uomo non ha mostrato segni di ripresa e il suo cuore aveva smesso di battere.
Sembra che l’uomo sia stato vittima di un malore, ma la notizia non è stata ancora confermata dalle autorità. Pare che il bagnante deceduto soffrisse di problemi cardiaci. Ulteriori dettagli saranno noti dopo l’autopsia.