Orso aggredisce un turista: trasportato d’urgenza in ospedale
Dopo la vicenda di Jj4 che ha diviso l’Italia, il Trentino ritorna ad essere lo scenario di una nuova aggressione contro un uomo da parte di un orso. Stavolta fortunatamente non c’è scappato il morto, anche se la persona aggredita dal quadrupede è stata costretta ad un ricovero d’urgenza in ospedale.
I particolari dell’aggressione dell’orso
La vittima è un turista straniero che la mattina di martedì 16 luglio stava passeggiando in località Naroncolo, nel Comune di Dro. “L’uomo è stato soccorso dai sanitari ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con ferite agli arti. Prontamente è intervenuto anche il personale forestale, che sta conducendo i rilievi del caso”, si legge in un comunicato emesso dalla Provincia autonoma di Trento.
Questo ennesimo attacco di un orso contro un uomo arriva proprio nei giorni in cui gli animalisti stanno inscenando durissime proteste proprio a causa della recente uccisione degli orsi Mj5 e F36. Ma a protestare sono anche gli agricoltori, stanchi delle aggressioni degli animali al bestiame.